L’assenza ingiustificata di Douglas Luiz, che sarà a Torino la settimana prossima e affronterà le conseguenze disciplinari della sua scelta, apre un vero e proprio caso per la Juventus. Il calciatore della zona centrale del campo brasiliano, in uscita pure prima della mancato accordo tra poche gare e tante polemiche, non è l’unico giocatore che i bianconeri contano di cedere prossimamente.
Hai detto tesoretto? Come per molti altri club, è ovvio che, pure nel caso della Juve le cessioni dei calciatori non centrali nel progetto rappresentano l’opportunità di foraggiare il mercato in entrata. Ieri è diventato ufficiale l’addio di Alberto Costa, partito dopo solo sette mesi in bianconero a cifre non stellari, ma che tuttavia portano in cassa una plusvalenza di circa 2,3 milioni di euro. Ha salutato pure Samuel Mbangula (plusvalenza da 6,9 milioni), a questo punto tocca ad altri.
I prossimi destinati a salutare. Al netto di Douglas Luiz, il nome eccellente è è ovvio che quello di Dusan Vlahovic: nelle prossime ore è in programma un incontro fra la dirigenza bianconera e l’entourage del serbo, sul tavolo tante opzioni compresa la (complicata e costosa) risoluzione del contratto. Da definire la vendita di Timothy Weah: dopo alcuni rifiuti, la strada maestra pare portare lo statunitense a Marsiglia. Nico Gonzalez è un piccolo rebus: non ha fatto male ma non ha entusiasmato, ha un peso abbastanza alto a bilancio e non guadagna poco (circa 3,6 milioni netti a stagione), per a questo punto nulla di concreto. Sulle fasce punto interrogativo Filip Kostic: il serbo ha richieste dalla Grecia e non solo, ma se fosse destinato a restare Tudor non farebbe drammi. In uscita Fabio Miretti, rientrato dal Genoa: contrattazione in corso con il Napoli, ove riabbraccerebbe Giovanni Manna dopo i tempi della Next Gen. Weston McKennie è al bivio: o rinnova o può partire, per a questo punto nessuno dei due discorsi è decollato. Nel reparto arretrato il piccolo caso da risolvere è legato a Tiago Djalò, rispedito in Italia dal Portogallo: non facile trovare una destinazione.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio