Calciomercato no stop – Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 25 luglio

Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 luglio

FIORENTINA, PER SOTTIL SOLO TIMIDI SONDAGGI. JUVE, PER LUID MULTA E ADDIO: DA HJULAMAND A BERGE, CACCIA AL SOSTITUTO. NAPOLI-STERLING SI PUO’ FARE. LA JUVE DICE NO AI 65 MLN DEL CHELSEA PER YILDIZ. ROMA, NUSA, TSOLIS, ELMAS E NON SOLO: TUTTI I NOMI MONITORATI PER L’ESTERNO D’ATTACCO. IL MILAN STRINGE PER JASHARI E RIMODULA L’OFFERTA. NAPOLI, FATTA PER VANJA MILINKOVIC-SAVIC: OGGI LE VISITE. CRESCE LA FIDUCIA ANCHE PER JUANLU SANCHEZ.

Futuro in Portogallo per Rodrigo Mendes: il giovane difensore classe 2005, secondo quanto raccolto da TMW, lascerà difatti il Torino, con cui ha giocato nella Primavera, per tornare in patria. Mendes si traferirà l’intero cartellino al CD Santa Clara, per compiere il primo passo nella carriera fra i professionisti. Il Torino manterrà ad ogni modo una percentuale sulla eventuale futura rivendita del giocatore, attratto dalla possibilità di avere spazio nella competizione principale del calcio lusitano, e dalla possibilità di apprendere da compagni più esperti. L’affare è alle battute conclusive.

Sottil rimane ad ogni modo un giocatore in uscita. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, nelle scorse settimane ci sta stato qualche timido sondaggio di Torino e Sassuolo. Una chiacchierata esplorativa per comprendere quali siano le intenzioni e del ragazzo, e del club viola. I granata sono a caccia di esterni da mettere pronto di Marco Baroni per il suo classico 4-2-3-1. Dal Napoli è già giunto Ngonge, mentre in posizione esterna di destra l’obiettivo portiere è Oristanio. I neroverdi, viceversa, dovranno prima risolvere la grana Laurienté, saltato al Sunderland dopo che il francese era già in Inghilterra per le consuete visite dal medico. Tradotto: attualmente per questi due club Sottil non rappresenta una priorità. Se ne riparlerà, in caso, dopo la tournée oltremanica della Fiorentina.

L’assenza ingiustificata di Douglas Luiz dal raduno della Juventus cambia tuttavia le carte in tavola per il mercato bianconero: l’arrivo di due giocatori di centrocampo, mette in risalto la Gazzetta dello Sport, diventa un’ovvia urgenza. Sulla scrivania del d.g. Comolli si accumulano i dossier dei giocatori che più piacciono a Torino, con due nomi attualmente più caldi. Morten Hjulmand dello Sporting ha tutte le caratteristiche che servirebbero a Tudor. La complicazione è che l’ex Lecce è valutato tantissimo a Lisbona, secondo alcune voci 40 milioni di euro e secondo altre addirittura 60: nel primo caso la strada sarebbe praticabile solo nell’eventualità della cessione di un persona influente – Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Dusan Vlahovic – nel secondo caso la pista sarà abbondonata. Yves Bissouma del Tottenham costa di meno, ha più esperienza e qualche prospettiva in meno, pure se occuperebbe il secondo e ultimo slot extracomunitario pronto della Juventus. Se Sander Berge del Fulham è il nome nuovo circolato nell’ambiente bianconero, la vecchia conoscenza del mondo del pallone italiano Sofyan Amrabat del Fenerbahçe è un profilo apprezzato da Tudor, mentre Florentino Luis del Benfica era già nei radar della Juventus ai tempi di Cristiano Giuntoli e avrebbe dalla sua tanta prospettiva, oltre alla giovane età.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio