Ora mai agli sgoccioli la lunga e complessa contrattazione fra Napoli e Galatasaray per lo spostamento di Victor Osimhen. Dopo settimane di contatti, rilanci e ostacoli burocratici, la giornata di ieri ha rappresentato la fine, in attesa di visite mediche e firme: i legali delle due società hanno lavorato incessantemente allo scambio dei documenti firmati per formalizzare l’intesa.
L’operazione si chiuderà sulla base di 75 milioni di euro complessivi: 40 milioni saranno versati prossimamente, entro la fine di luglio, mentre i restanti 35 saranno suddivisi in due tranche da 17,5 milioni da corrispondere entro il 2026. Un’accelerata resa possibile pure dall’arrivo delle garanzie bancarie richieste dal Napoli, ovvero le famose lettere di credito, senza le quali l’iter contrattuale non poteva procedere.
Restano da completare solo gli ultimi dettagli: visite mediche, firme e annuncio ufficiale, previsto già per lunedì. Nell’accordo è stata inserita pure una clausola anti-Italia, valida fino al 2027, oltre a una percentuale del 10% sulla futura rivendita del giocatore. A riportarlo è l’edizione di oggi del Corriere dello Sport.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio