Per un’a questo punto di gioco è stato il Napoli B, cioè una formazione fatta di seconde linee (poche) e di giocatori destinati a partire, i cosiddetti esuberi. In seguito qualche big è entrato, ma la formazione di Antonio Conte non è ad ogni modo riuscita a far suo il quarto test stagionale contro la Casertana, sodalizio che milita nel campionato di Serie C. All’indomani dell’amichevole col Brest, un’altra partita a Castel di Sangro per concedere spazio a chi non ne ha avuto ieri (solo Meret, Anguissa, Politano e Lukaku i big sul terreno di gioco).
L’incontro finisce 1-1, con tutte e due i gol realizzate nella prima frazione di gare. Vantaggio della Casertana al 35′ con Vano, su una dormita della retroguardia su sviluppi di calcio d’angolo. Otto minuti dopo, tuttavia, dribbling e sinistro fulminante di Politano – uno dei pochi ‘titolari’ sul terreno di gioco nella prima frazione di gioco – per l’1-1. Il secondo tempo, giocata tuttavia a ritmi lenti a causa dei forti carichi di lavori voluti da Conte per gli azzurri in questo pre-campionato, non cambia il risultato.
Da segnalare il ritorno sul terreno di gioco di Meret (nella prima frazione di gare) dopo un problema familiarmente sinistra che l’aveva fermato nei giorni scorsi. Ma in maggior misura i primi minuti di questo pre-campionato per i due scozzesi: McTominay e Gilmour sono subentrati scientificamente intorno all’a questo punto di gioco e hanno collezionato una trentina di minuti sul terreno di gioco. Nel finale spazio pure per il partente Simeone. Un test, questo con la Casertana, che conta poco dal parere del risultato. Meglio premetterlo, ma sta praticamente che di nuovo i campioni d’Italia non riescono a ottenere il successo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio