L’ex attaccante del Napoli, Ruben Pasino, ha rilasciato una intervista a Radio Punto Zero per parlare di alcuni temi caldi in casa azzurra, a partire dalla ripartenza della squadra di Conte da calciatori come Di Lorenzo: “Questo ragazzo sta dimostrando una serietà come pochi” – le sue parole – “. Tolta la parentesi post Scudetto, se valutiamo tutto il suo percorso, è sempre stato determinante ed molto importante”.
Sulle prime uscite del Napoli: “Inutile commentare le amichevoli, lo abbiamo visto pure l’anno scorso, la squadra è carica di lavoro che Conte fa ogni estate. I risultati nelle amichevoli ora contano poco, le gambe sono piene di tossine e non è facile. E’ importante non avere infortuni. Il Napoli è una formazione strutturata, basta guardare Lukaku. Non è proprio un mingherlino e tutti quanti hanno bisogno di giorni per smaltire questo lavoro”.
Dopo si espone sulla scelta possibile fra Chiesa e Lookman, due calciatori ambiti sul mercato: “Sono due grandi giocatori, Chiesa per l’Italia è stato una perdita enorme. Ha avuto parecchi infortuni che hanno minato la sua continuità. Lookman sposta gli equilibri e giustamente l’Atalanta si fa pagare tanto. Sono entrambi ottimi giocatori, ma uno è integro e l’altro no. Se mi chiedi fra i due, prenderei Lookman, pure se ho grande stima per Chiesa. Raspadori? Ho un debole per lui, vorrei che non se ne andasse. Ha delle sirene importanti spagnole che possono garantirgli più continuità. Ha fatto tanto, ha trovato il successo due Scudetti, ma se Lookman prendesse il posto di Raspadori sarebbe buono e non penso che i tifosi contesterebbero. Dispiace per Raspadori, che sicuramente è molto amato dalla piazza napoletana”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio