La Juventus ha dato ufficialmente il via alla sua opera di sfoltimento, con Timothy Weah che ha lasciato il ritiro bianconero per volare a Marsiglia e firmare con l’OM. Una cessione importante che porterà nelle casse del club 1 milione per il prestito, 14 per il riscatto e 3 di eventuali bonus per un totale che può toccare i 18 milioni.
Un primo passo in questa direzione, non certamente l’ultimo. Sono parecchi i calciatori in uscita dalla Juventus, a cominciare da Douglas Luiz e in maggior misura Dusan Vlahovic: la sensazione è che per il punto di riferimento in attacco serbo occorra attendere tuttavia qualche giorno, ma salvo sorprese entro l’1 settembre tutto sarà risolto. Con la Juventus che punta ad incassare 30 milioni di euro dal suo cartellino. Circa la stessa cifra che potrebbe fruttare il brasiliano, dopo i 50 milioni spesi il campionato scorso e lo strappo dei giorni scorsi.
Ci sono dopo gli altri casi da gestire con maggior serenità: Fabio Miretti piace al Napoli e fra la richiesta di 20 milioni e l’offerta di 10 è probabile che si possa chiudere a metà strada, circa 15. Proposte certamente più basse arriveranno, nel caso, per Tiago Djalo, Facundo Gonzalez e Filip Kostic, tutti col contratto quasi scaduto nel 2026. Come pure per Arthur: nel complessivo, difficile immaginare una somma superiore ai 20-25 milioni includendo nella considerazione i 4 cartellini. La carne sul fuoco insomma non manca, con i dirigenti della Juventus a lavoro in questo senso e con l’obiettivo, escludendo Weah, di racimolare fino a 100 milioni dalle cessioni degli esuberi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio