Nel corso del suo intervento su Radio Radio, il DS della Lazio Angelo Fabiani ha conversato dei singoli partendo da Belahyane: Sono gli allenatori che scelgono – evidenzia Lalaziosiamonoi.it -. Baroni il campionato scorso la vedeva in una certa maniera e per questo noi come società non possiamo intervenire. Essere ingerenti verso di un tecnico è sempre brutto e per questo devi dargli la fiducia che gli hai accordato allorchè hai sottoscritto l’accordo.
Insigne? Più suggestione che altro. Noi abbiamo riconfermato Pedro, e lo farei per altri dieci anni, è un uomo spogliatoio e professionista dentro e fuori dal campo. Ma io voglio andare alla scoperta di giovani elementi e non di trentenni. Gigot? Ci sono dei momenti topici dell’anno in cui devi fare delle scelte. Il mio modo di operare è rivolto ai giovani per questo tutto rispetto per Insigne ma penso che non rientri nei parametri di costruzione della Lazio.
Baroni-Sarri? Baroni ha un profilo diverso da quello di Sarri pure solo per una questione di esperienza. Sarri è più lungimirante e ci sono delle fasi del match in cui il tecnico deve avere l’accortezza di apportare degli accorgimenti. Il campionato passato ogni tanto siamo stati un po’ presuntuosi, sicuramente il girone d’andata ci ha fatto adagiare e allorchè era il momento di cambiare marcia non l’abbiamo fatto. Ringrazierò a vita Baroni perché è giunto qui in un momento difficilissimo e non tutti avrebbero accetatto il match, lui l’ha fatto e per tale motivo gli voglio bene e lo ringrazio. Ha preso la decisione lui di andare al Torino e dopo Sarri si è reso subito disponibile. Confido molto nell’esperienza di Maurizio per migliorare i giovani”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio