Dopo due stagioni in bianconero, Timothy Weah saluta la Juventus. È ufficiale il passaggio a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, del venticinquenne statunitense all’Olympique di Marsiglia (qui le cifre). “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’acquisizione l’intero cartellino del diritto alle prestazioni sportive del giocatore Juan Cuadrado, esterno destro classe 1988″. Questo il comunicato del club toscano in merito all’arrivo del giocatore ex Lecce, Fiorentina, Juventus, Inter e Atalanta.
Arrivano ulteriori aggiornamenti in merito alla pista di mercato che lega il giocatore difensivo del Milan, Malick Thiaw, e il Newcastle. Stando a quanto viene descritto da Sky Sport Deutschland, difatti, la squadra inglese avrebbe trovato l’accordo col 23enne tedesco per un accordo quadriennale. Resterebbe ma adesso da convincere tuttavia il Milan e lo stesso Massimiliano Allegri che non intende lasciare partire il calciatore. Come via abbiamo raccontato, difatti, il Milan ha riferito no all’offerta da 30 milioni di euro fatta nelle ultimissime ore da parte del Newcastle. Nel quadro delle motivazioni, appunto, ci sono da considerare le valutazioni del tecnico Massimiliano Allegri. Max apprezza molto Thiaw, e nel precampionato aveva chiarito pure al diretto interessato di voler scommettere di lui. L’irruzione del Newcastle, in questo senso, non ha modificato le cose, oltre al fatto che lo stesso Allegri non ha fretta di privarsi di Thiaw.
Juanlu Sanchez, esterno destro di difesa spagnolo classe 2003, come sappiamo è da tempo nel mirino del Napoli. Tanto che – secondo quanto raccolto da TMW – lo stesso club campione d’Italia ha alzato in queste ultimissime ore l’offerta per provare a venire incontro alle esigenze del club spagnolo: 17 milioni di euro come parte fissa, alzando dunque l’offerta passato. Già nella giornata di ieri c’erano stati nuovi contatti fra Juanlu e il Napoli, rimasto davanti a tutti nonostante l’inserimento del Wolverhampton nei giorni scorsi. Ora si attende la risposta da parte del Siviglia alla nuova offerta del club di De Laurentiis. Il Napoli, oltre alla nuova offerta al Siviglia per Juanlu Sanchez, sta difatti accelerando pure su fronte Miguel Gutierrez. La novità in casa azzurra – dopo una fase di riflessione – è l’idea di tornare a lavorare su un esterno alto a sinistra come nei piani originari. Da qui il ritorno di fiamma del giocatore classe 2001.
Il Milan dopo Ardon Jashari è vicino a finalizzare l’accordo per il classe 2004 Zachary Athekame, esterno destro di difesa in forza allo Young Boys. Secondo i rumor delle ultime ore, il calciatore aspetta il Milan, che a sua volta attende l’ok definitivo dallo Young Boys. Intanto ma lo Young Boys non lo ‘preserva’ per il mercato. Nella partita che si sta giocando nel campionato svizzero contro il Basilea difatti, il terzino è stato messo in campo titolare dal tecnico Giorgio Contini. L’intesa totale fra i due club tuttavia manca, ma le conversazioni fra le due società proseguiranno nella giornata di domani.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio