Intervistato dall’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, l’attaccante del Napoli Romelu Lukaku ha proferito di Antonio Conte: “Abbiamo la stessa mentalità: solo con il lavoro si migliora. Lui ha un’idea calcistica che si adatta alle mie caratteristiche e io, allorchè sono a casa, cerco di apprendere i concetti di gioco che vorrebbe avere. La nostra relazione ha sempre funzionato, perché sa darmi ogni giorno quegli stimoli per sforzarsi di essere sempre il più forte. Il mio padre calcistico? Sì, come lo sono stati Roberto Martinez nel Belgio, Koeman all’Everton e Ariel Jacobs all’Anderlecht. Sono loro che mi hanno cambiato la vita”.
Il centravanti belga si è in seguito concentrato sull’arrivo di De Bruyne e di quanto ci sia di suo sulla decisione dell’ex City di arrivare a Napoli: “Pochissimo. Corretto due chiamate, molto semplici. Gli ho spiegato cosa significa giocare qui, che siamo una formazione che vorrebbe avere migliorare e confermarsi per l’anno prossimo. Sarà una grande partita ma a lui piacciono le partite”.
Il tecnico azzurro ha sottolineato che chi porta lo scudetto sul petto in concreto è il favorito per la stagione successiva ma Lukaku non si sbilancia: “È un nuovo campionato, si parte da zero. Siamo qui per prepararci bene a questo punto, in seguito vedremo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio