L’ex allenatore del Milan ed ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, Arrigo Sacchi, è intervenuto nel corso del programma di Canale 9 “Il Ritiro di Mattina” ed ha conversato del Napoli Antonio Conte.
Ecco una sintesi di quanto detto a testimonianza della stima che nutre verso del patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Sacchi porta d’esempio un ricordo, come riportato da Napolimagazine.com: “Accettai di andare al Milan su invito di un grande patron, Silvio Berlusconi, che era grande come il patron Aurelio De Laurentiis”. Sullo stesso De Laurentiis, Sacchi spiega: “Aurelio come Berlusconi ha la sua storia, la sua visione e il suo stile che vengono prima tuttavia della squadra”.
Disquisendo di Diego Armando Maradona dopo, Sacchi svela un aneddoto legato all’ex fuoriclasse argentino: “Il Napoli di Maradona lo conoscevo benissimo. Maradona mi ha chiesto a più riprese di allenare il Napoli. Mi diceva: ‘Se verrà qui ad allenare il Napoli partirà sempre con due goal di vantaggio: uno lo faccio io e uno l’attaccante d’area’. Ma io andai al Milan”.
Dopo ha conversato pure dell’attuale tecnico dei partenopei, Antonio Conte: “Ho una grande fiducia in lui, lo conosco fin dal momento in cui era un ragazzino, l’ho convocato in Nazionale, gli voglio bene. Un atleta sempre pronto, un amico, un grande allenatore. Un consiglio? Bisogna accettare che il calcio vada interpretato come pressione. Basta difesa e contropiede”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio