Il patron del Torino Urbano Cairo torna a parlare e lo fa tramite i microfoni di Sky Sport a margine del ‘Torneo mamma e papà Cairo’:
Domani sarà a Valencia con la squadra?
“No, non sarò con la squadra. La vedrò in tv ma sono sempre molto attento alla squadra, non mi perdo una partita. Voglio vedere come cresce la squadra, Baroni ha fatto un bel ritiro, ho visto passi avanti. Con Simeone abbiamo fatto 6 innesti e siamo felici”.
Il corteggiamento per Simeone?
“Ci tenevo a prenderlo nel 2017, con Belotti. In seguito non ci riuscii perché la Fiorentina fece un’offerta migliore, ma per me era già un centravanti importante. In seguito l’ho seguito, prima alla Fiorentina, dopo al Cagliari e dopo al Verona prima del Napoli. Allorchè è giunto lì riprovai a prenderlo perché aveva poco spazio. Pure lì non ci riuscimmo, dopo quest’anno finalmente siamo riusciti a vincere le resistenze del Napoli. Lui è contento del Toro ed è uno da Toro, con una grinta incredibile. E’ nel pieno della maturità, nelle ultime due stagioni ha fatto bene ma giocato poco per questo ha una voglia incredibile e spero faccia una grande stagione”.
Un acquisto che avrebbe voluto fare nei 20 anni di Torino?
“Durante le campagne acquisti ci sono parecchi calciatori che vuoi prendere, dopo io dimentico le cose… Non vivo di rimpianti, quelli che non ho preso pazienza. Sono contento di questi 20 anni, si poteva fare meglio ma vediamo, non è detto che non succeda. L’importante è avere ottimismo, c’è stata un po’ di contestazione ma stiamo facendo una delle migliori campagne acquisti della mia gestione”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio