Giovanni Leoni è un nuovo giocatore del Liverpool: la squadra inglese ha prelevato il giovane difensore italiano dal Parma, nel quale Leoni si è distinto come una delle rivelazioni della scorsa stagione. Ben 35 milioni nelle casse ducali, senza interruzione il comunicato dei Reds: “Il Liverpool FC ha completato l’ingaggio del difensore Giovanni Leoni dal Parma, in attesa del niente osta internazionale e dell’ottenimento del permesso di lavoro.
Il diciottenne si unisce ai campioni della Premier League dopo aver superato le consuete visite dal medico e aver firmato nella giornata odierna un accordo per molto tempo termine presso l’AXA Training Centre. Leoni è stato protagonista di un periodo di grande crescita nella competizione principale italiana durante la sua unica stagione al Parma nel 2024-25, collezionando 17 presenze e segnando un gol”.
“Sono molto contento di essere qui. È una sensazione davvero fantastica e sono onorato di farne parte,” ha asserito a Liverpoolfc.com durante la sua prima intervista ufficiale. “Sì, l’emozione è tantissima. Sono in questo modo onorato. Ero molto felice [dell’interesse del Liverpool]. Allorchè l’ho saputo ho pensato: ‘Wow, è pazzesco.’ Sono davvero contento.”
Questo il comunicato del Parma: “Parma Calcio annuncia che Giovanni Leoni è stato ceduto l’intero cartellino al Liverpool Football Club. Dal debutto in Serie A il 9 novembre 2024 contro il Venezia fino all’ultima partita in campionato contro il Napoli, il 18 maggio scorso: una storia consumata in 17 gare, un gol contro il Cagliari, performance eccellenti, prestazioni da leader in presenza di a grandissimi avversari. Una storia di 17 gare che resterà immutabilmente nei cuori gialloblu, una storia che ti porterà lontano per seguitare a scrivere pagine indelebili del mondo del pallone italiano. Good luck, Giovanni! Definitivamente, orgoglio gialloblu!”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio