La Juventus, ieri pomeriggio, si è allenata in ottica della partita odierno contro l’Atalanta. Il test di questa sera servirà a Igor Tudor per ingrandire ulteriormente il minutaggio dei suoi calciatori. L’allenatore croato, molto con tutta probabilità, riproporrà gran parte degli uomini visti contro il Borussia Dortmund, a cominciare dal trio offensivo formato da Conceição, Yildiz e David. Nel reparto arretrato potrebbe toccare tuttavia a Bremer, insieme a Kalulu e a uno fra Kelly e Gatti, mentre sulle corsie laterali dovrebbero esserci João Mario e Andrea Cambiaso. Al centro, ci sarà certamente il grande ex Teun Koopmeiners che sarà affiancato da uno fra Manuel Locatelli e Khéphren Thuram. La Juventus, stamane, lascerà Torino per spostarsi in corriera a Bergamo in attesa della sfida di stasera.
Kolo Muani si avvicina sempre in maggior misura.
La Juventus continua la contrattazione con il Paris Saint-Germain per Randal Kolo Muani. Il ritorno del francese è una precisa richiesta di Igor Tudor. Nei sei mesi trascorsi a Torino, Kolo Muani si è integrato perfettamente alla Juventus con il suo atteggiamento sempre positivo, ritagliandosi un ruolo importante nello spogliatoio. Pure Damien Comolli, durante il Mondiale per Club, ha avuto modo di apprezzare il suo attaccamento alla causa bianconera. Per tale motivo motivo la squadra ha preso la decisione di fare uno sforzo significativo per riportarlo a Torino, accelerando a prescindere dalla situazione di Dusan Vlahovic. Bianconeri e PSG lavorano per trovare un accordo definitivo sulla base di 55 milioni fra prestito e obbligo di riscatto. Nel frattempo, il francese spera di arrivare senza ritardo per essere libero nella prima partita di campionato contro il Parma. Juventus e Kolo Muani sono dunque pronte a riabbracciarsi con la volontà di costruire un futuro insieme: il francese vorrebbe avere diventare un pilastro della Vecchia Signora.
Tante situazioni aperte in uscita.
La Juventus lavora pure su diverse operazioni in uscita. Il nome più caldo è quello di Douglas Luiz: il Nottingham Forest vorrebbe avere riportarlo in Premier League e il calciatore pare interessato, pure grazie all’ottimo rapporto fra il suo agente e la squadra inglese. L’obiettivo è trovare un accordo alle condizioni della Juventus. Una volta che il brasiliano lascerà Torino, Comolli chiuderà per un giocatore della fascia centrale del campo in entrata: il favorito pare essere O’Riley. Attenzione pure a McKennie: la contrattazione per il rinnovo è su mare e difficilmente si troverà un accordo. L’americano rischia di partire per evitare un addio a parametro zero nel 2026. Se dovesse partire, servirà un sostituto. Da monitorare pure Savona e Miretti. Quest’ultimo piace al Napoli, ma manca l’accordo con la Juventus; inoltre, l’infortunio attuale potrebbe rallentare la contrattazione. Savona, viceversa, ha estimatori in Premier League, ma ha rinnovato l’accordo lo scorso maggio fino al 2030.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio