Lo spostamento di Mariano Troilo al Parma è quasi concluso. Il calciatore ha già raggiunto un accordo totale con la squadra ducale e ogni momento è buono nelle prossime ore per il via libera che permetterà al centrale argentino di volare in Italia. Parma e Belgrano stanno lavorando agli ultimi dettagli per completare il passaggio. A garantirlo è pure il tecnico del club argentino Ricardo Zielinski, che dopo la gara pareggiata 0-0 contro l’Aldovisi si è espresso in questo modo in conferenza stampa: “I due club stanno limando gli ultimi dettagli e finalizzando la contrattazione, ma non ne so in maggior misura, vedremo se andrà in porto. Il tecnico si prepara a consigliare permanentemente i calciatori. Se Mariano farà il salto verso l’Europa, se lo è giusto, è un grande giocatore. Stava aspettando si creasse una situazione come quella che sta vivendo”, riporta ParmaLive.com.
L’identikit di Troilo
Centrale di difesa classe 2003, in forza al Belgrano, in Argentina, e convocato dalla Seleccion per la prima volta nelle gare del giugno scorso. Fisico imponente, parliamo di un giocatore di un metro e novantaquattro centimetri, con grande senso della posizione, eccellenti capacità nei duelli aerei e in maggior misura ottima tecnica per giocare il pallone da dietro.
Entrato nel settore giovanile del Belgrano all’età di dieci anni, ha debuttato in prima squadra nel 2023, allorchè tuttavia doveva compiere 20 anni. La capacità di giocare il pallone con entrambi i piedi lo rende risorsa preziosa nella difesa del Belgrano, ove viene impiegato con regolarità sia come centrale sinistro che come centrale destro, ma a Parma potrebbe fare il centrale dei tre dietro.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio