TOLOI RIPARTE DAL SAN PAOLO. LA FIORENTINA DICE NO AI 12 MILIONI DELL’ATALANTA PER GOSENS. UDINESE, FATTA PER CHEDDIRA. NON SOLO NAPOLI E TORINO, ANCHE IL WEST HAM VUOLE ELMAS. ROMA, AGENTI DI BAILEY IN ITALIA. JUVE, OCCHI SU ARNAU MARTINEZ DEL GIRONA, LUIZ VICINO AL NOTTINGHAM FOREST. KUMBULLA SALUTA LA ROMA E VA AL MAIORCA.
Tramite il proprio sito ufficiale, il San Paolo ha reso noto l’arrivo in organico di Rafael Toloi, svincolato dopo la fine dell’avventura all’Atalanta: “Il São Paulo ha definito venerdì (15) l’ingaggio del difensore Rafael Tolói, che nelle ultime dieci stagioni ha militato nell’Atalanta. Campione della Copa Sudamericana nel 2012 con la squadra brasiliano, il 34enne torna con un accordo valido fino al 31 dicembre 2026, con la possibilità di rinnovo fino al 31 dicembre 2027 al raggiungimento di determinati obiettivi”.Quanto pronunciato da Rafael Tolói “Sono molto contento di questo ritorno. Penso che sia il sogno di purchessia atleta giocare nel São Paulo, e io sono qui per la seconda volta. È molto speciale per me. Sono più maturo. Sono partito da qui giovane, nella giornata odierna sono padre di due bambini, un maschio e una femmina. Ho un buon bagaglio, una grande esperienza, e tutto ciò che ho vissuto in Italia è stato molto speciale. Sappiamo che gli obiettivi qui al São Paulo sono i più alti possibili, e non vedo l’a questo punto di unirmi al gruppo per poter aiutare”, ha affermato Tolói.
La Fiorentina ha rifiutato un’offerta da 12 milioni di euro per Robin Gosens da parte dell’Atalanta. I viola vogliono tenere il calciatore, dopo averlo pagato circa 8 milioni fra prestito – 1 – e diritto di riscatto (da 7). Lo scorso anno è stata quella del rilancio per il tedesco, capace di mettere insieme 8 gol e 10 assist nonostante giocasse da laterale di difesa sinistro in una difesa a quattro. Quale può essere il prossimo scenario? La Fiorentina ha Parisi e potrebbe pensare di cedere Gosens con un’offerta superiore, fra i 15 e i 20 milioni di euro. Un anno fa i nerazzurri avevano chiesto informazioni all’Union Berlino, ai tempi proprietario del cartellino, senza in seguito affondare perché c’erano in rosa già Ruggeri e Zappacosta. Adesso viceversa la situazione è cambiata, pure perché Gosens ha palesato di essere integro e in grado di giocare una stagione ad alle stelle livello, nonostante abbia già 31 anni. I bergamaschi del resto sta cercando un esterno a sinistra. Moreira costa fra i 25 e i 30 milioni di euro e non dà garanzie in Italia, mentre Gosens sarebbe un uomo spogliatoio perfetto per Juric, conoscendo già la città e non avendo bisogno di un periodo di ambientamento dopo gli anni a Bergamo.
Marko Lazetic è preparato a mettersi alle spalle l’infruttuosa esperienza in Italia e al Milan. L’attaccante serbo volerà verso la Scozia nella giornata odierno, mentre domani svolgerà le consuete visite dal medico con l’Aberdeen. Passaggio l’intero cartellino a zero, con la squadra scozzese che riconoscerà ai rossoneri una percentuale sulla rivendita fino al 50%, fa sapere Sky Sport. L’attaccante classe 2004, che nell’ultima stagione ha collezionato 32 presenze fra tutte le competizioni con la casacca del Backa Topola, segnando tre gol e servendo un assist. Con il Milan, viceversa, solo due apparizioni per un totale di 12 minuti fra la stagione 2021/22 e il 2022/23.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio