E’ il giorno di Miguel Gutierrez, ma l’attenzione s’è spostata tutta agli esami strumentali di Romelu Lukaku. Quest’nella giornata odierna l’esterno di fascia spagnolo è atteso a Villa Stuart per le consuete visite dal medico e la sigilla sul contratto: un affare da 18mln di euro più due di bonus (di cui il 50% al Real Madrid) per rinforzare la fascia mancina con un laterale di qualità, spinta e grandi numeri al cross che manca da un bel po’ di anni, eppure è diventata la giornata di Big Rom che può cambiare le sorti del mercato del Napoli. L’infortunio nell’ultimo test con l’Olympiacos effettivamente rischia di essere più serio del previsto ed il Napoli già da 48 ore ha iniziato a riflettere – e muoversi con i primi contatti – per un altro nove di una certa fisicità.
Il timore
L’ultima amichevole con l’Olympiacos rischia risultare molto pesante per Lukaku e per il Napoli. Dal dispiacere per un mesetto di stop, buttando via tutta l’importanza dei due ritiri svolti a mille all’a questo punto con Conte per presentarsi dopo anni già pronto ai nastri di partenza, s’è passati alla possibilità concreta di uno stop più lungo. Nell peggiore delle ipotesi c’è chi ipotizza pure tre mesi fuori (o anche tre e mezzo) e da qui – se venissero confermate le tempistiche – la necessità di inserire un altro centravanti per non rimanere con il solo Lorenzo Lucca su tre competizioni.
Cambia il mercato?
Nelle prossime ore se ne saprà oltre, ma il Napoli ha già avviato contatti perlustrativi per tutti gli attaccanti che possono spostarsi a titolo temporaneo. Dopo gli esami non si esclude possa pure cambiare del tutto quest’ultima fase del mercato, dirottando sulla punta l’investimento previsto per un’altra casella come ad esempio l’esterno mancino. Il Napoli effettivamente deve affrontare pure problematiche di liste e per tale motivo a centrocampo tratta Doiuf del Lens (2003 e di conseguenza Under) e per l’ultimo posto è forte su Elmas che può ricoprire più ruoli.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio