L’infortunio di Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul mercato per un centravanti. La prima richiesta di Antonio Conte è stato Joshua Zirkzee, per il quale gli azzurri hanno incamerato il no del Manchester United, che ha offerto Rasmus Hojlund (già trattato dal Milan). Per ciò che riguarda le piste italiane, si intensificano i contatti con l’entourage di Andrea Pinamonti, rientrato al Sassuolo ma sondato pure dal Villarreal in Spagna. I partenopei hanno accolto nella giornata odierna Miguel Gutierezze, che ha superato le consuete visite dal medico a Villa Stuart, e ceduto a titolo temporaneo secco Obaretin all’Empoli.
Nicola Zalewski ha terminato le consuete visite dal medico prima della sigilla con l’Atalanta. La squadra bergamasco verserà 17 milioni di euro all’Inter, ma non è detto che questa contrattazione lampo sia il primo passo per riaprire i canali legati al passaggio di Ademola Lookman. L’Inter, intanto, si avvicina a salutare pure Kristjan Asllani, molto vicino al Bologna per 10 milioni di euro più il 40% sull’eventuale futura rivendita. Il Torino, che si era interessato all’albanese, torna su Hans Nicolussi Caviglia: nel reparto arretrato, i granata incassano il no della Fiorentina per il giovane Fortini.
Affare concluso per l’arrivo di Leon Bailey alla Roma. L’esterno offensivo giamaicano, in arrivo dall’Aston Villa per 2 milioni di euro più 22 fra prestito e diritto di riscatto, è atteso già stasera in città. I giallorossi salutano in maniera definitiva Jadon Sancho, che pare preferire l’ipotesi di un passaggio in Turchia. Il Sassuolo pensa ad Andrea Colpani, rientrato al Monza ma destinato a ripartire: si discute di un prestito con riscatto. Saluta l’Italia Zoma, che dall’Albinoleffe passa al Norimberga: superate le consuete visite dal medico. Scambio fra Empoli e Salernitana: in Toscana andrà Lovato, il percorso inverso lo farà Brancolini. Roma e Fiorentina restano sulle tracce di Roberto Piccoli: il Cagliari chiede come minimo 25 milioni di euro.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio