OKAFOR SALUTA IL MILAN E VA AL LEEDS. INTER E ATALANTA A DIALOGO PER EDERSON. NAPOLI, PER IL POST LUKAKU IN POLE C’È HOJLUND. TCHATCHOUA È UN NUOVO GIOCATORE DEL WOLVERHAMPTON. TORINO, ORA L’OBIETTIVO NUMERO UNO È NICOLUSSI-CAVIGLIA. NAPOLI, DALL’INGHILTERRA DANNO ANCHE VARDY PER IL POST LUKAKU. ROMA, DYBALA PUÒ ANDARE AL BOCA, IN ENTRATA PIACE NICO GONZALEZ E SI RIAPRE SANCHO, INTANTO BAILEY È IN CITTÀ. BOLOGNA, ACCORDO COL CAGLIARI PER ZORTEA. JUVE, AI DETTAGLI L’ADDIO DI DOUGLAS LUIZ. ATALANTA, FATTA PER L’ARRIVO DI KRSTOVIC. NELSSON TORNA IN ITALIA E VA ALL’HELLAS. SONDAGGI DEL BVB PER SOULE’. BOLOGNA, VICINISSIMO ROWE. NAPOLI, FINALMENTE C’E’ LA FUMATA BIANCA PER JUANLU
Si chiude l’avventura italiana di Noah Okafor: il centravanti esterno va al Leeds, affare che si è concluso in questi momenti. Il Milan riceverà per lui 21 milioni circa, bonus compresi, come rivela Sky Sport. La squadra rossonero avrebbe trattenuto volentieri il calciatore dopo l’ottimo pre-campionato disputato, ma il richiamo della Premier è stato troppo forte per il calciatore, che arriva da due anni piuttosto deludenti in Italia.
Inter e Atalanta tornano a parlarsi, ma non per Ademola Lookman. L’affare Zalewski non ha portato a nuovi sviluppi per il centravanti nigeriano, ma potrebbe regalare un ritorno di fiamma su un vecchio obiettivo dei vice campioni d’Italia. L’Inter ha individuato la nuova priorità a centrocampo, e Manu Koné rimane un nome spendibile, ma il nome che può tornare d’attualità è quello di Ederson. Il brasiliano dell’Atalanta è considerato da Chivu e dalla dirigenza il prototipo ideale: giocatore della fascia centrale del campo completo, capace di unire aggressività e qualità. Era stato individuato già come possibile erede di Calhanoglu in caso di partenza del turco e a questo punto rimane in cima ai pensieri della dirigenza. Operazione tutt’altro che semplice: Ederson è valutato più di Lookman e i Percassi non hanno intenzione di cederlo, ma l’affare Zalewski certifica i buoni rapporti fra i due club. Fra le piste altre soluzioni, la più abbordabile prosegue a portare a Mandela Keita del Parma, già allenato da Chivu. Sul fronte difesa, rimane incerta la posizione di Pavard: sirene dal Barcellona e dal Lille, con l’Inter disposta a valutare offerte intorno ai 20 milioni. In caso di addio, arriverebbe un nuovo braccetto, ma la dirigenza vorrebbe avere tuttavia inserire un centrale di spessore: piacciono Kim Min-jae, Upamecano e Kiwior.
Il Napoli ha ufficializzato con una nota ciò che già era filtrato nelle ore passato, ovvero che l’infortunio è (molto) più grave del previsto: “Romelu Lukaku si è sottoposto a esami strumentali che hanno mostrato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il giocatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà sottoposto pure a consulenza chirurgica” e l’ultima aggiunta rischia di allungare ulteriormente la previsione di tre mesi di stop. L’intervento è a onor del vero molto probabile, come pure il ritorno a inizio 2026. Per tale motivo, già da domenica, il Napoli s’è attivato con i primi contatti per un altro centravanti e pensa di non inserire il belga nelle liste liberando in questo modo (per lo meno fino a gennaio) uno slot. L’elenco è già lungo e comprende nomi per i quali il Napoli ha fatto un sondaggio ed altri che sono stati semplicemente proposti da agenti o intermediari. Si va da Nikola Krstovic e Andrea Pinamonti, in uscita da Lecce e Sassuolo, a Dusan Vlahovic della Juventus e Breel Embolo del Monaco, ma tutti hanno delle controindicazioni e l’asse caldo pare con il Manchester United. Il Napoli ha chiesto Joshua Zirkzee, per caratteristiche con tutta probabilità fra i più graditi a Conte, ma gli inglesi non intendono privarsi dell’ex Bologna – nonostante non sia entrato nell’ultima partita e sembri piuttosto chiuso – ed hanno controproposto Rasmus Hojlund, neanche convocato per la prima di Premier League. Proprio quest’ultimo può essere considerato in pole perché il Milan non ha definito l’affare ed è favorito dallo status di under per le liste dei partenopei e dalla conoscenza del campionato perché Conte necessita di un inserimento immediato.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio