Era atteso a Leeds già ieri in serata: piccolo ritardo, ma nessun dubbio. Noah Okafor è in volo in questi minuti per conquistare l’Inghilterra, come raccontato da Fabrizio Romano, pronto a firmare il nuovo accordo con la squadra di Premier League. L’attaccante svizzero lascia il Milan due stagioni dopo il suo acquisto da 13 milioni di euro più bonus.
Per i rossoneri, l’incasso supererà leggermente i 20 milioni, circa 21 compresi i bonus legati all’operazione. Nelle prossime ore, dopo le consuete visite dal medico di rito, Okafor – a titolo temporaneo al Napoli nella seconda metà dell’anno scorso, quattro presenze e zero gol nella cavalcata scudetto firmata dagli azzurri di Antonio Conte – siglerà un accordo da quattro anni, da circa 2,4 milioni di euro a stagione come stipendio netto.
Da comprendere come il Milan si muoverà per un eventuale sostituto, includendo nella considerazione che Okafor – vicino al Lecce a inizio mercato – non era certo un pilastro della squadra di Allegri, ma i rossoneri sono già alla ricerca di un giocatore offensivo. Nelle ultime ore, dal Portogallo, per il reparto avanzato è emersa l’ipotesi che porta a Conrad Harder, classe 2005 che lo Sporting Cp di Lisbona valuta attorno ai 28 milioni di euro.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio