In attesa di conoscere l’esito della consulenza a cui si sottoporrà in giornata Romelu Lukaku, il Napoli prosegue l’addestramento in ottica della prima giornata di campionato di Serie A, in programma sabato 23 agosto alle 18:30, al Mapei Stadium, contro il Sassuolo.
Gli azzurri di Antonio Conte, fa sapere il sito ufficiale del club, si sono allenati al mattino al SSC Napoli Training Center svolgendo una seduta tecnico-tattica. Il nuovo colpo Miguel Gutierrez ha effettuato lavoro differenziato, proseguendo il suo iter riabilitativo.
Rimane da comprendere, come si diceva in apertura, l’esito del consulto a cui si sottoporrà Lukaku. Il punto di riferimento in attacco belga ha rimediato una lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra: le tempistiche relative al recupero sono stimati in per lo meno tre mesi, e potrebbero essere leggermente accorciati se Big Rom decidesse di sottoporsi a intervento chirurgico, anziché terapia conservativa. Comunque, includendo nella considerazione l’età e il fisico del centravanti ex Inter (che proprio in nerazzurro nel 2023 superò alcune noie muscolari), ai tre mesi di cui sopra sarebbe necessario aggiungere un ulteriore periodo di recupero prima di poter rivedere Lukaku al top della forma sui campi di Serie A. Per tale motivo, il direttore sportivo Giovanni Manna è impegnato nello scandagliare il mercato alla ricerca del nome corretto da aggiungere all’attacco dei campioni d’Italia.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio