Da una parte la decisione di Romelu Lukaku – di comune accordo col Napoli – di non operarsi (con tutto ciò che ne consegue, qui i dettagli sui tempi di recupero). Dall’altra, lo stesso club di Aurelio De Laurentiis che in concreto ora deve accelerare sul mercato per trovare nuove pedine da inserire nell’attacco di Antonio Conte in ottica di una stagione che vedrà gli azzurri impegnati su più fronti.
Ed è in questo senso che, fra i molti profili emersi negli ultimi giorni, è quello di Rasmus Hojlund il nome ora in pole per l’offensiva. Il danese classe 2003 – che piace pure al Milan assieme a Boniface e Harder (leggi qui) – è sotto contratto col Manchester United fino al 2028. Come pure per i rossoneri, il nodo che il Napoli deve superare è legato alla formula dell’affare (prestito con riscatto). I contatti fra la squadra campione d’Italia e i Red Devils, ad ogni modo, sono in corso.
Non c’è solo Hojlund ma per il Napoli. Gli azzurri spingono forte pure per il ritorno di Eljif Elmas. Pure in questo caso, per il classe ’99 macedone il Napoli sta impostando l’operazione con il Lipsia sulla base di un prestito con riscatto. Sia per Hojlund che per Elmas, tuttavia, il Napoli pare ben intenzionato ad accelerare arrivando alla fumata bianca.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio