In casa Inter si chiude il capitolo Kristjan Asllani. In attesa delle visite mediche di rito e della successiva sigilla sul contratto triennale – in caso di riscatto -, il calciatore della zona centrale del campo albanese può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore del Torino. I nerazzurri incasseranno 1,5 milioni di euro nell’immediato, più altri 12 in caso di riscatto (obbligatorio a determinate condizioni) e il 20% sull’eventuale futura rivendita.
Un anno dopo. In casa Inter, Asllani era considerato praticamente un esubero: dopo che già l’anno scorso Inzaghi e la dirigenza avevano fatto presente al giocatore della fascia centrale del campo e al suo entourage che sarebbe stato con tutta probabilità più opportuno giocare maggiormente altrove, è stata questa l’estate dell’addio. Nella svolta tattica di Cristian Chivu, del resto, il centrocampista – ruolo in cui ad ogni modo Asllani ha faticato a imporsi all’ombra di Calhanoglu – non è un elemento indispensabile, e i nerazzurri potrebbero presto accogliere un giocatore della fascia centrale del campo con caratteristiche diverse (Koné sempre il primo della lista, ma salgono le quotazioni di Cissé).
Sotto a chi tocca. Salutato Asllani, restano alcuni esuberi da “piazzare”. Non assurge a questo status Benjamin Pavard, per il quale l’Inter è ad ogni modo aperta a offerte attorno ai 20 milioni di euro. E sono da comprendere le opzioni su Piotr Zielinski: cedere il polacco non dispiacerebbe a Marotta, Ausilio e Baccin, ma l’ex Napoli potrebbe pure restare. Situazione diversa per altri due elementi in rosa: Tomas Palacios e Mehdi Taremi. Il giocatore difensivo argentino è stato vicino prima al Basilea e dopo al Rayo Vallecano: tutte e due le contrattazione sono sfumate proprio allorchè sembravano in chiusura. L’attaccante iraniano, che da questa settimana continua ad allenarsi da sè alla Pinetina per recuperare sul piano atletico, ha rifiutato il Botafogo e in generale vorrebbe restare in Europa: si sono affacciate alcune squadre inglesi (Leeds e Fulham su tutte), ma per a questo punto nessuna ha affondato la botta.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio