Luca Marianucci, difensore del Napoli, ha proferito a Radio CRC: “È una grande gratificazione per me essere a Napoli: posso solo assimilare dai miei compagni di squadra, io sono pronto ad ascoltare ed applicare qualunque consiglio mi venga dato”.
Come sono andati i ritiri estivi?
“Sono stati impegnativi sul piano fisico, ma sono cose che ci ritroveremo sia sabato che nelle prossime gare. Mi sono ambientato subito benissimo con la squadra: sono grandi campioni, ma in maggior misura belle persone. Come si è visto in piazza a Castel di Sangro ci prendevamo già in giro (ride, ndr), si è creato subito un buon feeling”.
Si sta integrando nella fase difensiva?
“Sono concetti che aiutano tutta la squadra. Allorchè si difende molto alti si ha meno spazio da coprire e si è più vicini alla porta in caso di recupero del pallone e conseguentemente si è più propositivi nel reparto avanzato”.
E con Conte, come va?
“È un campione ed un vincente, spero che mi trasmetta i suoi insegnamenti e la sua personalità. Sono un difensore a cui piace giocare molto con la palla, bravo tecnicamente, un buon marcatore: ho tanto su cui migliorare, ho iniziato ora”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio