Simeone: "C'erano parecchi club, ho pensato pure di rimanere a Napoli, ma il Toro scelta migliore"

Il 'Cholito' Simeone a contatto con Torino: visita a Superga e omaggio agli Invincibili

Prime parole da nuovo centravanti del Torino per Giovanni Simeone, che ai canali ufficiali del club granata ha conversato in questo modo: “Giunsi da poco, da dieci giorni, le prime sensazioni sono di emozione e motivazione. Ho tanta voglia di iniziare questa nuova avventura al Toro: sono in cittĆ  da poco, sto iniziando a conoscere la cittĆ  e i compagni, sono soddisfattoā€

Ove ha iniziato la carriera?
ā€œI primi anni al River sono stati fondamentali. Appena ho compiuto 18 anni non giocavo in Primavera e c’era la possibilitĆ  di andare a giocare con la Primavera dell’Atletico. Compiuti i 18 anni l’allenatore Ramon Diaz mi ha chiamato in prima squadra: ĆØ stato vitale avere un allenatore che mi abbia dato fiducia. Da li ĆØ iniziata la mia carriera con l’affermazione del campionato, la coppa sudamericana. Sono stati anni molto importanti per me, River per me ĆØ casa: conosco Francescoli, Maxi Lopez e Fernandez, sono stati dei grandissimi giocatori e sono diventate delle vere leggende per i club, sia dal Torino che del River

Cosa l’ha colpita del Filadelfia?
ā€œAllorchĆØ sono entrato nel centro sportivo mi ha sorpreso quanto la societĆ  ci tiene ai giocatori. Percepisco grande energia al Filadelfia, si sente che ci sta un’aria diversa. Sono soddisfatto di stare in un posto ove ci sono stati parecchi grandi giocatori che hanno vinto tanto e per me ĆØ un onore essere di moda un posto in questo modo speciale. Sono in Italia da molti anni e ho sempre cercato di prendere qualche cosa dalle esperienze e dalle persone nei club in cui ho giocato. Grazie a questo posso trasmettere ciò che ho imparato. Se devo immaginare il primo gol al Grande Torino? Un gol di cattiveria, di grintaā€

Com’è andata la contrattazione?
ā€œIl patron Cairo mi cerca da tempo e allorchĆØ mi ha chiamato questa estate sapevo che era giunto il momento corretto. Ho sentito il direttore, ĆØ stata la scelta giusta da fare. Sono davvero molto soddisfatto e ho molto fuoco dentro di me che non vedo l’a questo punto di riversare sul terreno di gioco. In questa sessione di mercato tante squadre mi hanno cercato, ci sono stati momenti in cui ho pensato di restare a Napoli ma allorchĆØ ho scambiato due parole con Cairo e Vagnati ho capito che volevo cambiare e venire a Torino era la scelta che dovevo fare. E’ un posto ove serve grinta, Torino ĆØ sempre stata una formazione grintosa e posso dare tanto su questo aspetto. Il debutto contro il Modena ĆØ stato emozionante, c’era pure mio padre che dopo aver perso il giorno prima ĆØ venuto ad ogni modo a vedermi e questo mi fa sentire bene, fa comprendere quanto sia importante il rapporto padre-figlioā€.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio