13.50- L’Udinese affronterà lunedì alle ore 18:00 l’ Hellas Verona al Bluenergy Stadium per la prima giornata di Serie A. In conferenza stampa mister Kosta Runjaic farà il punto della situazione in casa friulana. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.
14.02 – Inizia il consueto incontro con la stampa.
Si ricomincia, che stagione si aspetta e come vede il gruppo al di là del mercato?
“Prima tutto il possibile siamo felici di poter cominciare a giocare in campionato, abbiamo già giocato la prima gara ufficiale fornendo una prestazione solida contro la Carrarese. Sicuramente l’Hellas Verona è un altro livello, l’addestramento è stata intensa e lunga, dobbiamo portare a questo punto sul terreno di gioco quanto fatto durante l’allenamento. Vogliamo cominciare con il piede corretto, per riuscirci dovremo fare molto, giocando bene e reagendo agli attacchi del Verona. Lo scorso anno appartiene al passato, non vorrei spenderci troppe parole, un buon inizio in generale fa bene, abbiamo iniziato bene la scorsa stagione e abbiamo avuto pure un po’ di fortuna, la fortuna tuttavia la si cerca”.
Il Verona la scorsa stagione vi ha creato problemi, non gli avete mai segnato:
“Pure il Napoli non ci è riuscito, la dice lunga sulle capacità dell’Hellas. Hanno un gioco energico, molto basato sui duelli, noi dobbiamo essere pronti e preparati, pronti a determinate situazioni. Dobbiamo muoverci tuttavia ancora senza palla per attaccarli, difendono bassi, questo sarà necessario per segnare, a questo punto dobbiamo tradurlo sul campo. Mi aspetto che il Verona sia ostico da affrontare come la scorsa stagione, hanno cambiato alcuni calciatori ma la filosofia di gioco rimane”.
TMW – Come sta Ekkelenkamp? Kamara lunedì in panchina scelta tecnica o era acciaccato?
“Zemura ha fatto un po’ meglio rispetto a Kamara in preparazione, a mio avviso. E’ un ragazzo importante per la squadra, ho avuto un bel colloquio con lui, sa che è importante e ci serve. Non c’era un motivo particolare sulla sua assenza. Per ciò che riguarda Ekkelenkamp viceversa si unirà alla squadra per l’allenamento conclusivo, non vogliamo tuttavia correre il rischio troppo, vedremo se sarà il caso di portarlo con noi”.
Dobbiamo aspettarci novità per lunedì?
“Non voglio cambiare troppo per a questo punto, abbiamo fornito una prestazione solida in Coppa e a questo punto vogliamo ripeterci”.
Bertola e Goglichidze possono insidiare un buon Palma?
“Bertola purtroppo si è portato un infortunio e ha perso parte della preparazione, sta crescendo a questo punto. Goglichidze pure è giunto non al meglio, stanno entrambi lavorando arrivando al top della forma. Sono calciatori di talento, hanno tutta la nostra fiducia, sono adatti a come vogliamo giocare. Gli stiamo dando il tempo necessario, allorchè si passa a un livello superiore serve sempre tempo per adattarsi, ma questo non significa che non possano giocare in breve tempo. Sono qui per lavorare e lo stanno facendo bene. Palma ha fatto un buon precampionato, sono soddisfatto della sua evoluzione a questo punto vedremo come si procederà nella sua crescita”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio