La Juventus continua l’allenamento pure senza i nazionali e Igor Tudor sta facendo lavorare intensamente la squadra, come ha rivelato lo stesso club bianconero: “Terzo giorno di lavoro della settimana per la Juventus, a ranghi ridotti vista l’assenza dei calciatori convocati dalle rispettive Nazionali. I bianconeri, dopo le sessioni di lunedì e martedì, sono scesi sul terreno di gioco pure nella mattinata odierno – mercoledì 3 settembre 2025 – e quella di oggi è stata l’ultima seduta di questa settimana. Una seduta dedicata al lavoro atletico e a una serie di partitelle con focus sul pressing. Il gruppo, è ovvio che tuttavia privo dei giocatori impegnati in Nazionale, tornerà a lavorare lunedì prossimo iniziando a focalizzare l’attenzione sul Derby d’Italia, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium”.
Attacco da 82 gol per la Juventus.
La Juventus ha scelto di rinforzare il suo attacco durante questa estate e Damien Comolli ha preso Jonathan David, Edon Zhegrova e Loïs Openda. Questi tre calciatori si vanno ad aggiungere a Francisco Conceição, Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic. Questi sei giocatori formano un attacco forte e duttile e Igor Tudor potrà contare su un gran numero di gol. Difatti, se si unisce la quota gol di David, Vlahovic, Zhegrova, Openda, Conceição e Yildiz si arriva alla quota di 82 gol. La passata stagione questi calciatori hanno segnato regolarmente e il canadese ha marcato una rete ben 24 volte. Subito dietro di lui ci sta Vlahović con 17 gol, seguito da Openda che ha segnato ben 13 volte, mentre Yildiz ne ha realizzati 12. Conceição e Zhegrova, viceversa, hanno raggiunto rispettivamente quota 7 e 8. Ma il kosovaro ha giocato solo fino a dicembre 2024 e dopo ha vissuto un periodo lontano dal campo. Pure la quota assist di questi sei attaccanti della Juventus è molto elevata ed è di 45. Questi numeri mettono i bianconeri in cima alla lista degli attacchi più forti della Serie A. Difatti, i potenziali 82 gol della Juventus pongono la squadra di Tudor dinanzi alle maggiori competitor, ovvero Milan, Bologna, Fiorentina, Napoli, Lazio, Inter, Atalanta e Roma, i cui attaccanti rispettivamente portano una quota gol di 73 per i rossoneri, 71 per i rossoblù, 68 per la Fiorentina, 67 per gli azzurri, 67 per i biancocelesti, 66 per i nerazzurri di Chivu, 53 per la squadra di Juric e 35 per i giallorossi.
Tudor vorrebbe avere recuperare Miretti e Cabal.
La Juventus sfrutterà questa pausa per poter recuperare due calciatori che sono fermi ai box. Nello specifico Igor Tudor conta di recuperare Fabio Miretti e Juan Cabal. Il giocatore della zona centrale del campo si è fatto male lo scorso 13 agosto durante l’amichevole in famiglia con la Next Gen. Miretti conta di essere pronto della Juventus per la partita contro l’Inter. Il numero 21 bianconero potrebbe pertanto essere un’opzione in più per Tudor da schierare a centrocampo. Miretti può ruotare con Locatelli, Koopmeiners, Thuram e McKennie. Dunque, sarà una risorsa preziosa considerato che dopo la pausa tornerà pure la Champions e la Juventus giocherà la prima gara europea all’Allianz Stadium contro il Borussia Dortmund. Per ciò che riguarda Juan Cabal, era stato lo stesso Tudor, alla vigilia dell’incontro contro il Genoa, a confermare che fosse vicino al rientro. Il colombiano è fermo da diversi mesi a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. Il suo rientro sarà chiaramente graduale, visto il lungo periodo di inattività. Cabal potrà essere un’alternativa sia nel reparto arretrato che a centrocampo. Difatti, potrà giocare sia come braccetto che come esterno di sinistra e potrebbe alternarsi pure a Cambiaso, quest’ultimo che contro l’Inter sarà tuttavia assente per squalifica ma tornerà in Champions.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio