Intervenuto a Stile TV, durante la trasmissione “Salite sulla giostra”, il DS Giuseppe Cannella ha proferito in questo modo della squadra di alto livello costruita dal Napoli nell’ultima sessione di mercato:
“È molto complicato trovare calciatori con i costi del mercato attuale. È molto complicato trovare calciatori come Politano, Di Lorenzo o Rrahmani, che hanno la dimensione del mondo del pallone italiano. Al Napoli servivano dei giocatori in alternativa a quelli che ci sono. Bisogna vedere De Bruyne, i ritmi del mondo del pallone italiano non sono come quelli della Premier: allorchè migliorerà la condizione farà la differenza. Con la qualità che ha può giocare in ogni zona del centrocampo. Bisogna fare una considerazione: oltre 4 o 5 squadre che hanno calciatori di qualità, tutte le altre hanno dei mangiapallone che ti aggrediscono.
Il Napoli ha al servizio l’intelligenza di Lobotka, la forza di Anguissa e la qualità di De Bruyne e McTominay. Tempo fa feci il nome di Milinkovic-Savic per il Napoli, credo sia stato un acquisto indovinatissimo. Hojlund per fisicità e tecnica darà tanto al Napoli, in maggior misura perché arriva dalla Premier. Hojlund sarà una lieta conferma. Sostituto di Anguissa? Per caratteristiche avrei preso un giocatore che potesse sostituirlo, ma Conte è bravo e riuscirà a trovare qualche soluzione interna. Vedo benissimo Vergara, ma non è un giocatore come Anguissa. Ha gamba e può ricoprire più ruoli, come Elmas”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio