Scamacca in dubbio, ma occhio a Lookman. L’Atalanta prepara la partita casalinga contro il Lecce: Gianluca Scamacca rimane in forse per domenica, con le tempistiche relative al recupero che verranno monitorati giorno per giorno dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto lontano pure dagli impegni con la Nazionale. Seduta personalizzata sul terreno di gioco per Kolasinac, mentre Bakker ed Éderson si sono limitati alle terapie. La squadra – riporta il sito ufficiale della Divinità – tornerà ad allenarsi pure nel pomeriggio della giornata di domani. Da valutare la presenza di Ademola Lookman, che non lavora in gruppo da mesi e non è tuttavia stato provato da Juric: la sua eventuale convocazione scaturirà dalle risposte che darà sul piano fisico, tecnico e tattico. Le incomprensioni dell’estate, tuttavia, sono ora mai archiviate dopo il 1° settembre.
Il responsabile dello gruppo sanitario del Napoli, il dottor Raffaele Canonico, è intervistato da Radio CRC per fare l’esame sull’infermeria della squadra allenata da Antonio Conte, a partire dall’infortunio di Lukaku: “Lukaku? Ci siamo sentiti ieri in serata, procede bene il suo iter riabilitativo secondo quelli che erano i tempi prefissati. Va chiarito che Romelu ha avuto una lesione molto importante al retto femorale con pure interesse di uno dei due tendini inserzionali. Si potevano scegliere due strade: quella conservativa e quella interventistica, chirurgica. Il ragazzo ha preso la decisione di perseguire la prima, includendo nella considerazione pure che le tempistiche sono simili. Lui è in Belgio, previa autorizzazione da parte del nostro gruppo medico: io ho un’interazione prosegue con i terapisti e con il collega che lo sta seguendo lì. Nel giro di due di settimane pure uno dei nostri terapisti salirà in Belgio per valutare pure dal vivo ciò che sta facendo, fermo restando che a noi arrivano report quotidiani sulla sua evoluzione. Tutto sotto controllo e supervisionato da noi. Rrahmani? Ha avuto un trauma minore: una lesione di basso grado del bicipite femorale. Già ha iniziato l’iter riabilitativo. Gli infortuni muscolari possono avere una prognosi che va dalle 2 alle 10-12 settimane e dipende da vari fattori: questo è un trauma minore, di conseguenza penso che salterà due di gare. Contro il Pisa? Potrebbe pertanto essere pronto”.
Comprato due estati fa per 1 milione di euro circa dallo Zaglebie Lubin e aggregato prima alle squadre giovanili e dopo al Milan Futuro iniziando da quest’estate, il giovane giocatore della fascia centrale del campo offensivo polacco Mateusz Skoczylas (18 anni) saluta i rossoneri l’intero cartellino e fa ritorno in patria, ove ha firmato con il Cracovia. Si legge nella nota ufficiale del Milan opportuno della cessione di Skoczylas: “AC Milan comunica di aver ceduto, l’intero cartellino, il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Mateusz Skoczylas al KS Cracovia SA. Il Club ringrazia Mateusz per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”.
A Cremona è stato poi il giorno di Jamie Vardy. L’attaccante inglese, clamoroso colpo di mercato finale della Cremonese, si è presentato nella giornata odierna pomeriggio in conferenza stampa: “All’inizio allorchè si parlava di questa possibilità ho preso in considerazione parecchi fattori. Prima di tutto ho pensato alla mia famiglia, fortunatamente la tecnologia ci ha aiutato: ho disquisito con l’allenatore e mi ha trasmesso la sua passione. Lavoro per essere pronto per allorchè il mister avrà bisogno. Sono stato sottovalutato, per tutta la mia carriera, e ho sempre faticato e lavorato per far ricredere tutti. A inizio stagione in pochi credono alla salvezza della Cremonese: combattere per invertire i pronostici è ciò che mi ha convinto. È un ottimo inizio, ma sappiamo che sarà lunga”, le sue parole.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio