L’ex terzino del Napoli Faouzi Ghoulam ha rilasciato una intervista al Corriere dello Sport nella giornata odierna in edicola per parlare delle partite europee che ci sono all’orizzonte, previste dopo questo fine settimana di campionato.
Disquisendo di Champions, indica il PSG come favorita, ma con un rimprovero: “Donnarumma? Il Psg ha fatto uno sbaglio clamoroso e ha mancato di rispetto a Gigio. Hanno voluto accontentare Luis Enrique perché ha trovato il successo, ma non puoi fare questo a un giocatore totemico, decisivo per le vittorie stesse. Gigio è fra i due, tre portieri più forti al mondo e sarà fra i dieci del Pallone d’Oro, ma se non fosse giunto Guardiola cosa sarebbe accaduto?”, si chiede. “Non me lo spiego perché è una scelta inspiegabile. Una cosa stupida”, aggiunge.
Sul Napoli: “Mi aspettavo qualcosina in più dalla campagna acquisti, non so se sarà in grado di gestire tre competizioni: la squadra ha investito tantissimo, ma il mercato è fatto di opportunità che non sempre si presentano. Di certo ha parecchi campioni e Conte è incredibile: ha fatto un miracolo vincendo lo scudetto con una rosa molto corta e parecchi infortuni, e prosegue ad adattare le sue idee ai calciatori. A questo punto sta facendo convivere McTominay e De Bruyne, mantenendo l’equilibrio. È super”.
Riguardo all’Inter in seguito dichiara: “Al Mondiale per club ho tifato Inter: fare due finali in due anni solari è una cosa straordinaria e mi era pure piaciuto il modo in cui Inzaghi s’era esposto dichiarando i tre obiettivi. Meritavano di vincere qualche cosa. A questo punto ripartono con Chivu ed è un punto interrogativo: s’è chiuso un ciclo e la squadra deve adattarsi alla novità. Fra l’altro ha il cammino peggiore. Se riuscirà a superare la prima fase, tuttavia, potrà avere ambizioni. E la vedo favorita per lo scudetto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio