In esclusiva per TMW, Cristiano Lucarelli ha disquisito di tutti gli argomenti caldi dell’attualità del mondo del pallone italiano, iniziando la sua analisi dal convincente successo del Napoli contro la Fiorentina: “Me la aspettava una dimostrazione della conferma della forza del Napoli, pure se non mi aspettavo di vederla vincere in modo meno difficoltoso rispetto alle solite gare di Firenze. E’ stato un segnale molto forte”.
Cosa colpisce del Napoli?
“La facilità con cui i nuovi acquisti si sono inseriti subito nel contesto. Il Napoli ha dato una dimostrazione forte di essere squadra mentalizzata e affamata che può ripetere l’impresa degli ultimi anni”.
De Bruyne è l’uomo copertina?
“E’ ciò che per il suo passato ha gli occhi puntati addosso. Sta giocando veramente molto bene e questo risalta, come pure sarebbe risaltato se avesse fatto male. Sta dimostrando di essersi adattato alla nuova realtà e di aver già bene in mente come muoversi sul terreno di gioco e questo è un vantaggio del Napoli”.
L’infortunio di Lukaku ha portato a Conte sia Lucca che Hojlund…
“Lukaku è Lukaku, pure se inizia ad avere la sua età. E’ un pericolo costante per le difese pure solo mentalmente. Il Napoli tuttavia ha preso Lucca inizialmente come alternativa e dopo ha puntato su Hojlund che dà garanzie, seppur con caratteristiche diverse. Nella partita di Firenze le sue qualità sono state utilissime”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio