L’Atletico Madrid è atteso domani dall’esordio stagionale in Champions su uno dei campi più ostici del panorama europeo, quello del Liverpool. Per l’allenatore dei Colchoneros Diego Pablo Simeone, alla vigilia della sfida, c’è ma spazio pure per commentare brevemente la prestazione del figlio Giovanni, attaccante del Torino, autore del bellissimo gol con cui i granata hanno vinto nell’ultimo turno di Serie A sul campo della Roma di Gasperini: “Sì l’ho visto – ha sottolineato a Sky Sport – la squadra ha fatto una partita molto intelligente e Giovanni ha fatto un gol straordinario, sono veramente contentissimo per lui. Ha fatto un cambio nella sua vita con la testa e il cuore, è un ragazzo che dà tutto. Sono soddisfatto per lui, al di là di essere il suo papà, si è giusto quel gol”.
Le altre parole del Cholo Simeone in conferenza stampa: “Guardando il lato positivo, è sempre stimolante affrontare un avversario in questo modo, con uno stadio e un pubblico fantastici, un allenatore che li ha portati a competere in campionato e in Champions. Sarà un avversario molto forte, faremo del nostro meglio per fargli male e di portare la sfida ove più ci conviene. Le assenze dalla rosa? Non sono mai una cosa positiva, per diverse ragioni, ma fa parte del calcio. Siamo concentrati su quelli che inizieranno e sul fatto che dimostrino ciò che hanno”.
Atletico a caccia di gol: “Si gioca undici contro undici. Le assenze ci sono e loro possono avere più altre soluzioni nel secondo tempo, ma allorchè inizia la sfida siamo undici contro undici”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio