COMO, ITALIA – 24 AGOSTO: L’allenatore del Como 1907 Cesc Fabregas osserva durante la partita di Serie A tra Como 1907 e SS Lazio allo stadio Giuseppe Sinigaglia il 24 agosto 2025 a Como, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ringrazia il capo dei Viola, Stefano Pioli, per un gesto gentile, poiché si incontrano di nuovo oggi, considerando la Serie A come ‘come essere in un’università del calcio.’
La partita inizia allo Stadio Artemio Franchi alle 17:00 ora britannica (16:00 GMT).
Puoi seguire tutto il pre-partita e l’azione in diretta nel Liveblog.
Fabregas ha aiutato il Como a ottenere la promozione dalla Serie B nell’estate del 2024, e proprio dopo questa conquista fu invitato a bere qualcosa dall’allora allenatore del Milan, Pioli.
Ora si incontrano di nuovo, con Pioli tornato in vetta alla classifica alla guida della Fiorentina.
Fabregas grato per il gesto di Pioli

“Ringrazio Pioli, mi ha cercato l’estate scorsa dopo che il Como ha ottenuto la promozione in Serie A. Ci siamo incontrati a Milano e abbiamo trascorso un paio di ore piacevoli parlando di football,” ha detto Fabregas a Sky Sport Italia.
“Per me è un sogno essere qui a giocare contro e lavorare con allenatori che hanno fatto così tanto, è come essere in un’università del calcio.
“Ovviamente la Fiorentina ha tanta fisicità ed esperienza, noi vogliamo fare valere le nostre caratteristiche, vedremo cosa succederà.”
Diego Carlos fa il suo debutto in Serie A tra le linee difensive del Como, prendendo il posto del sospeso Jacobo Ramon.
“Jacobo è stato espulso nell’ultima partita, quindi abbiamo dovuto fare dei cambi. Diego Carlos non gioca da un po’, questa è una grande occasione per lui di mostrare cosa sa fare e speriamo di ottenere un buon risultato.”
Il Como ha pareggiato 1-1 contro il Genoa, dopo aver battuto la Lazio nella prima partita, e poi è stato sconfitto 1-0 dal Bologna.
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio