CAGLIARI, ITALIA – 28 DICEMBRE: Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, guarda durante la partita di Serie A tra Cagliari e FC Internazionale allo Sardegna Arena il 28 dicembre 2024 a Cagliari, Italia. (Foto di Enrico Locci/Getty Images)
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta avverte che la disputa in corso sulla vendita di San Siro è “imbarazzante” e che la mancata vendita del terreno porterebbe loro e al Milan a “lasciare la città”.
La partita contro il Sassuolo inizia a San Siro alle 19.45 ora britannica (18.45 GMT).
Puoi seguire tutto il pre-partita e l’andamento delle cinque gare di Serie A di oggi nel Liveblog.

La prima domanda per Marotta riguarda il piano per Milan e Inter di acquistare i terreni intorno a San Siro e costruire un nuovo stadio, ma questa decisione non ha ancora ottenuto il via libera dalle autorità locali dopo anni di battaglie legali e burocrazia.
“Come uomo di calcio, è un po’ imbarazzante dover affrontare questa situazione,” ha dichiarato Marotta a DAZN Italia.
“Lo sport a Milano è messo da parte, non riusciamo ad ottenere i criteri per organizzare la finale di Champions League a San Siro, questo stadio non è stato autorizzato come sede per gli EURO 2032.
“Tutto questo perché ci sono alcuni che sono coinvolti da 30 anni in politica e sono molto conservatori, non si rendono conto che club come Inter e Milan hanno assolutamente bisogno di un nuovo stadio aggiornato.”
“Se questa situazione non potrà essere risolta, entrambe le squadre sarebbero costrette a lasciare la città. Sarebbe una cosa terribile per la città. Sono ottimista, vedo quello che sta facendo il sindaco Sala, e spero prevalga il buon senso,” ha affermato Marotta.
Marotta analizza presente e futuro dell’Inter

Il nerazzurri sono in modalità crisi dopo due sconfitte consecutive in Serie A contro Udinese e Juventus, anche se sono riusciti a stabilizzare la situazione con la vittoria per 2-0 in Champions League in trasferta contro l’Ajax nel mezzo della settimana.
Lautaro Martinez ha ancora problemi alla schiena, quindi Francesco Pio Esposito parte di nuovo come punta insieme a Marcus Thuram, fresco di una doppietta ad Amsterdam.
Ci sono rotazioni in rosa anche altrove, con Josep Martinez, Carlos Augusto, Francesco Acerbi e Petar Sucic in campo, mentre Yann Sommer riposa.
“È nostro dovere guardare al presente e anche al futuro. I giovani hanno prospettive per il futuro, quindi è giusto che l’allenatore li utilizzi, ne valuti la forma, e tutto ciò è nel migliore interesse dell’Inter,” ha assicurato Marotta.
“Sommer è un grande professionista, quindi naturalmente ha accettato questa decisione, sa che è la mossa giusta per valutare il futuro dell’Inter.
“Pio ha tutte le qualità necessarie per far bene, è intelligente e un bravo ragazzo, quindi siamo ottimisti sul futuro dell’Inter e anche sulla Nazionale.”
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio