MILANO, ITALIA – 21 SETTEMBRE: Carlos Augusto dell’Inter celebra il secondo gol della squadra, su autorete di Tarik Muharemovic del Sassuolo (non in foto) durante la sfida di Serie A tra FC Internazionale e US Sassuolo Calcio allo Stadio Giuseppe Meazza il 21 settembre 2025 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Federico Dimarco e Carlos Augusto riconoscono che la vittoria per 2-1 sul Sassuolo è stata un impulso fondamentale per le prospettive dell’Inter in Serie A. “Abbiamo fatto tutto il possibile per portarla a casa.”
I Nerazzurri erano tornati in carreggiata in Champions League con una vittoria per 2-0 in trasferta contro l’Ajax, e speravano di trasmettere quella fiducia al campionato nazionale.
Sono comunque stati tempi difficili, poiché hanno avuto bisogno di un gol di Dimarco e di un colpo deviato di Carlos Augusto per superare il Sassuolo 2-1, ma è stato sufficiente per interrompere una serie di due sconfitte consecutive in Serie A.
Dimarco e Carlos Augusto comprendono l’importanza della vittoria dell’Inter

“È stato importante ottenere una vittoria, poiché avevamo bisogno di portare punti a casa, perché siamo l’Inter”, ha detto Dimarco a DAZN Italia.
“Quelle sono state due sconfitte deludenti, ma questa è una stagione molto lunga, dobbiamo solo procedere passo dopo passo e vedere dove siamo alla fine.”
L’inter era in vantaggio 1-0 all’intervallo, durante il quale Carlos Augusto aveva detto nell’intervista all’intervallo che il risultato era un ‘censurato’ con molti rischi.
“Ho detto all’intervallo che era un risultato orribile, in vantaggio 1-0, ed è stato confermato anche oggi, ma abbiamo fatto tutto il possibile per portare a casa la vittoria,” ha detto Carlos Augusto a DAZN Italia.
Il brasiliano è stato ingaggiato dal Monza per giocare come difensore a sinistra in alternativa a Dimarco, ma oggi ha dimostrato di poter avanzare e segnare anche dalla linea difensiva a tre.
“È positivo poter ricoprire più di un ruolo. Il nostro stile di gioco, molto offensivo, permette di avere somiglianze tra giocare come difensore centrale o come terzino.”
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio