PARMA, Italia – 18 maggio: Matteo Politano di Napoli reagisce durante la partita di Serie A tra Parma e Napoli allo stadio Ennio Tardini il 18 maggio 2025 a Parma, in Italia. (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Napoli ha confermato questa mattina che l’ala italiana Matteo Politano ha firmato un nuovo accordo al club, rinnovando con la squadra napoletana fino a giugno 2028.
In una dichiarazione pubblicata su il loro sito ufficiale, Napoli ha annunciato l’estensione e si è congratulato con lui per i suoi anni di servizio.
La notizia arriva dopo la vittoria per 3-2 della scorsa notte su Pisa, con il Napoli numero 21 che gioca 90 minuti.

Matteo Politano – Finora carriera napoli
Matteo Politano si unì al Napoli in prestito con un obbligo di acquisto nel 2020 dall’Inter.
Politano aveva trascorso solo due anni con i colori dei Nerazzurri dopo il suo passaggio da Sassuolo nel 2018, giocando 63 volte per l’Inter in tutte le competizioni.
L’attaccante italiano si è stabilito bene a Napoli, con l’attuale campagna che rappresenta la sua settima stagione con il club.

Politano ha giocato 238 volte in tutte le competizioni per l’outfit napoletano, segnando 34 gol e fornendo altri 35 assist.
Nel suo gabinetto del trofeo, l’italiano ha due scudetti (nel 2022-23 e 2024-25), nonché la COPPA Italia 2019-20. Finora Politano ha anche giocato quattro volte per la squadra nazionale nel 2025, il suo record congiunto per CAPS in un solo anno.
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio