Preoccupazione in casa Napoli. Oggi sono previsti gli accertamenti strumentali per Alessandro Buongiorno, uscito per un dolore muscolare alla coscia sinistra nel finale della partita contro il Pisa. Il difensore centrale, che lo scorso anno ha già subito due infortuni che gli hanno fatto saltare gran parte della preparazione estiva dopo un intervento chirurgico, potrebbe essere costretto a fermarsi di nuovo. Gli esami chiariranno la gravità dell’infortunio, che potrebbe tenerlo lontano almeno dalla partita attesissima a Milano e da quella di Champions contro lo Sporting Lisbona. Tuttavia, la speranza di Conte e del suo staff è quella di evitare un fermo più lungo.
Lo sfogo social di Edo De Laurentiis
“Come sta Buongiorno? Bisogna capire bene se ha qualcosa all’adduttore. Vediamo. Speriamo non sia grave, altrimenti dovremo farlo benedire”, ha ironizzato Antonio Conte in conferenza dopo la partita con il Pisa, commentando le condizioni del difensore. Con il passare delle ore, però, le sensazioni non sono state positive e si segnala anche lo sfogo social del vice-presidente Edo De Laurentiis in una storia Instagram da interpretare: “La vergogna di chi non ha la dignità di far lavorare professionisti, preparatori atletici… senza dati strategici non si può avere consapevolezza su alcuni algoritmi necessari a preservare le condizioni dei calciatori. L’infortunio di Buongiorno? Dobbiamo ringraziare la Lega e stats sport. Grazie”, recita il messaggio.
Come cambia la difesa
Si attendeva la partita di Milano per rivedere Amir Rrahmani e la coppia centrale titolare. Il centrale kosovaro è tornato disponibile, era in panchina nell’ultima partita contro il Pisa, e potrebbe riconquistare un posto da titolare proprio nel big-match contro il Milan. Tuttavia, la coppia con Buongiorno potrebbe non ricomporsi. Se gli esami confermassero l’infortunio di Buongiorno, si dovrà capire quale sarà la decisione di Conte: confermare Beukema e schierare due destri oppure affiancare a Rrahmani un giocatore esperto come Juan Jesus, che l’anno scorso, sulla fascia sinistra, ha formato con Rrahmani la coppia centrale della difesa meno battuta d’Europa. Intanto, la giornata di oggi chiarirà l’entità dell’infortunio di Buongiorno.
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio