Il tecnico dell’Aston Villa Emery trae ispirazione da Gasperini nell’Italiano Bologna.

EPA11744382 L'allenatore dell'Aston Villa Unai Emery reagisce durante la partita della UEFA Champions League tra Aston Villa e Juventus a Birmingham, Gran Bretagna, 27 novembre 2024. EPA-Efe/Adam Vaughan

EPA11744382 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery reagisce durante la partita della UEFA Champions League tra Aston Villa e Juventus a Birmingham, Gran Bretagna, 27 novembre 2024. EPA-Efe/Adam Vaughan


Il manager dell’Aston Villa UNAI Emery ammette che “piacciono molto le idee nel calcio italiano”, con Vincenzo Italiano del Bologna che segue i concetti di Gian Piero Gasperini.

Giovedì i suoi uomini affronteranno il Bologna nella UEFA Europa League.

La partita avrà luogo a Villa Park alle 20.00 ora del Regno Unito (19.00 GMT).

Questo torneo è stato vinto dall’Atalanta di Gasperini nel 2024 e ora quell’allenatore è passato alla Roma.

Debutteranno contro l’OGC Nizza questa sera e puoi seguire quella partita qui.

Emery colpito dal calcio italiano

Milano, Italia - 09 maggio: Vincenzo Italiano, capo allenatore di Bologna, gesti durante la partita di Serie A tra AC Milan e Bologna allo stadio Giuseppe Meazza il 09 maggio 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Milano, Italia – 09 maggio: Vincenzo Italiano, capo allenatore di Bologna, gesti durante la partita di Serie A tra AC Milan e Bologna allo stadio Giuseppe Meazza il 09 maggio 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

“Mi piacciono molto le idee nel calcio italiano, in quanto ci sono molti duelli e diventano uomo contro uomo”, ha detto Emery a Sky Sport Italia.

“Questi sono concetti che ho visto molto da Gasperini e anche ora da Vincenzo Italiano. Giocano un buon calcio.”

Emery ha tenuto d’occhio la Serie A ed è colpito dalle squadre in tutta la lega, anche da quelle che non hanno gareggiato in Europa in questa stagione.

“Quindi hai la solidità di Milano, Roma, oltre al Lazio di Maurizio Sarri. C’è molto buon calcio in Italia”, ha continuato il boss dell’Aston Villa.

“Le partite sono sempre difficili e ho un grande rispetto per tutti gli allenatori italiani. Guarda Antonio Conte,ad esempio, ogni squadra che ha allenato ha avuto successo.

“In Italia, il calcio è qualcosa di molto potente. Insieme agli allenatori e ai giocatori, il calcio è esperto con così tanta passione.”

BIRMINGHAM, Inghilterra - 22 ottobre: ​​Riccardo Orsolini di Bologna e Ian Maatsen di Aston Villa competono per la palla durante la partita della Fase MD3 della UEFA Champions League 2024/25 tra Aston Villa FC e Bologna FC 1909 a Villa Park il 22 ottobre 2024 a Birmingham, in Inghilterra. (Foto di Michael Regan/Getty Images)
BIRMINGHAM, Inghilterra – 22 ottobre: ​​Riccardo Orsolini di Bologna e Ian Maatsen di Aston Villa competono per la palla durante la UEFA Champions League 2024/25 della fase di campionato MD3 tra Aston Villa FC e Bologna FC 1909 a Villa Park il 22 ottobre 2024 a Birmingham, in Inghilterra. (Foto di Michael Regan/Getty Images)

L’Aston Villa ha già affrontato il Bologna la scorsa stagione in Champions League, uscendo vincente con un punteggio di 2-0 in questo stesso stadio nell’ottobre 2024.

I Rossoblu sperano di aver acquisito un’esperienza preziosa e faranno meglio questa volta, soprattutto perché il livello è sceso alla Europa League per entrambe le squadre.


Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio