Rabiot coglie come la “mentalità” di Allegri stia affermandosi a Milano.

Milano, Italia - 14 settembre: Adrien Rabiot dell'AC Milan reagisce durante la partita di Serie A tra AC Milan e Bologna FC 1909 allo stadio Giuseppe Meazza il 14 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Milano, Italia – 14 settembre: Adrien Rabiot dell’AC Milan reagisce durante la partita di Serie A tra AC Milan e Bologna FC 1909 allo stadio Giuseppe Meazza il 14 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)


Adrien Rabiot è “molto felice” di essere a Milano e crede che la “mentalità” di Max Allegri stia iniziando ad avere effetto nel club, poiché entrambi non vedono l’ora di affrontare la Juventus.

L’internazionale francese è stato un arrivo in ritardo il giorno della scadenza dall’Olympique Marsiglia, quindi ha aspettato fino ad oggi per salutare i sostenitori del flagship store del club in Via Dante, dove è stato assalito dalla celebrazione dei fan.

Rabiot diventa entusiasta di Milano

Milano, Italia - 14 settembre: il compagno di squadra di Adrien Rabiot di AC Milan abbraccia Christopher Nkunku durante la partita di Serie A tra AC Milan e Bologna FC 1909 allo stadio di Giuseppe Meazza il 14 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Milano, Italia – 14 settembre: Adrien Rabiot di AC Milan abbraccia il compagno di squadra Christopher Nkunku durante la partita di Serie A tra AC Milan e Bologna FC 1909 allo stadio Giuseppe Meazza il 14 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

“Sono felice perché tutti mi hanno dato un buon benvenuto, dai miei compagni di squadra allo staff e ai fan. Finora è tutto positivo”, ha detto Rabiot a MiNnews.

Aveva diverse opzioni dopo essere stato congelato da Marsiglia per una rissa per gli spogliatoi con l’allora compagno di squadra Jonathan Rowe, ma ha optato per Milano anche perché ha permesso una riunione con il suo ex allenatore della Juventus Allegri.

“È un allenatore forte e qui ci sono giocatori di qualità, quindi dobbiamo solo continuare a lavorare. Posso già vedere un lato di qualità desideroso di lavorare, con giovani talenti e personaggi più esperti che possono aiutarli lungo la strada.

“Conosco bene l’allenatore e il suo staff, conosco la loro mentalità e penso che i giocatori stiano iniziando a impararlo, che possiamo vedere sul campo. Ho in me questo desiderio di vincere e mantenere fogli puliti, ma ovviamente non sono solo in quello.

“Sono molto felice di essere qui e penso che tu possa vederlo nelle mie esibizioni. Voglio fare del mio meglio e rendere felici questi fan.”

Rabiot ritiene che Allegri possa costruire qualcosa di importante a Milano?

“Sì, perché questo è ciò in cui l’allenatore eccelle, creando un’unità e che tutti si sentano coinvolti. Questo è un elemento importante quando si costruisce una squadra che vuole vincere. Sono onestamente sorpreso in modo positivo a quanto velocemente è successo, poiché la squadra è cambiata parecchio, ma sta facendo molto bene. Spero che sia l’inizio di qualcosa di grande.”

Milano, Italia - 23 settembre: Adrien Rabiot di AC Milan è perseguito da Mohamed Kaba Drame di US Lecce durante la Coppa Italia Frecciarossa Round di 16 partite tra AC Milan e US Lecce allo stadio di Giuseppe Meazza il 23 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Jonathan Moscrop/Getty Images)
Milano, Italia – 23 settembre: Adrien Rabiot di AC Milan è perseguito da Mohamed Kaba Drame di US Lecce durante il Round Frecciarossa Coppa Italia di 16 partite tra AC Milan e US Lecce allo stadio di Giuseppe Meazza il 23 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Jonathan Moscrop/Getty Images)

Il primo grande test della stagione è in arrivo con i campioni in carica del Napoli, quindi dopo sarà una riunione per Rabiot e Allegri con la Juventus.

“Non direi che questo è un test di scudetto, dato che c’è così tanto tempo da andare in questa stagione, ma possiamo testare noi stessi e vedere fino a che punto siamo arrivati. Ovviamente, il gioco con la Juventus non è come gli altri, ma sono un giocatore di Milano e voglio vincere ogni partita.

“A parte questo, vorrei il meglio della Juventus, perché ci sono brave persone che mi hanno aiutato molto e ho ricordi affettuosi dei miei cinque anni lì.”

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio