Il peso dei colossi: McTominay e Rabiot protagonisti nella sfida Milano-Napoli.

NAPLES, ITALY - APRIL 27: Scott McTominay of Napoli celebrates after scoring his sides firstgoal during the Serie A match between Napoli and Torino at Stadio Diego Armando Maradona on April 27, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

NAPOLI, Italia – 27 aprile: Scott McTominay del Napoli celebra dopo aver segnato il primo Goal durante la partita di Serie A tra Napoli e Torino allo stadio Diego Armando Maradona il 27 aprile 2025 a Napoli, in Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)


La Gazzetta Dello Sport identifica Adrien Rabiot e Scott McTominay come due dei principali giocatori nel prossimo scontro di Serie A tra Milano e Napoli: “The Giants” A Pesare “.

Milano e Napoli, due delle squadre più in forma di Serie A si incontrano a San Siro domenica con i centrocampisti Rabiot e McTominay tra i giocatori da guardare.

MILANO, Italia - 23 settembre: Adrien Rabiot dell'AC Milan è inseguito da Mohamed Kaba Drame dell'US Lecce durante la Coppa Italia Frecciarossa del Round di 16 tra AC Milan e US Lecce allo stadio di Giuseppe Meazza il 23 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Jonathan Moscrop/Getty Images)
Milano, Italia – 23 settembre: Adrien Rabiot dell’AC Milan è inseguito da Mohamed Kaba Drame dell’US Lecce durante il Round Frecciarossa Coppa Italia di 16 partite tra AC Milan e US Lecce allo stadio di Giuseppe Meazza il 23 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Jonathan Moscrop/Getty Images)

Edizione stampata di venerdì La Gazzetta Dello Sport anticipa il gioco con uno sguardo sulle due star del centrocampo.

Rabiot è arrivato a Milano solo il giorno della scadenza, ma è diventato immediatamente un titolare regolare sotto Massimiliano Allegri.

Non è stato sorprendente vedere il francese direttamente nell’XI dei Rossoneri dato che Allegri ha già allenato Rabiot alla Juventus e la coppia ha un legame molto forte.

Le statistiche di Rabiot a Milano finora

Rabiot ha fatto due apparizioni in Serie A da quando si è unito al Milan. Ha giocato 180 minuti, ha fornito un assist e ha vinto in media sei duelli per partita, oltre a 0,5 tiri a partita.

Il background di McTominay è leggermente diverso poiché la stella scozzese ha appena iniziato la sua seconda stagione allo stadio Maradona dopo essere stata nominata il miglior giocatore di Serie A nel 2024-25.

Le statistiche chiave di McTominay in Serie A a Napoli nel 2025-26

MANCHESTER, Inghilterra - 18 settembre: Scott McTominay del Napoli e Phil Foden del Manchester City si abbracciano dopo l'UEFA Champions League 2025/26 Fase della Fase MD1 tra Manchester City e SSC Napoli allo stadio della città di Manchester il 18 settembre 2025 a Manchester, in Inghilterra. (Foto di Dan Istitene/Getty Images)
MANCHESTER, Inghilterra – 18 settembre: Scott McTominay del Napoli e Phil Foden del Manchester City si abbracciano dopo l’UEFA Champions League 2025/26 della Fase della Lega MD1 tra Manchester City e SSC Napoli allo stadio della città di Manchester il 18 settembre 2025 a Manchester, in Inghilterra. (Foto di Dan Istitene/Getty Images)

L’ex stella del Manchester United è tecnicamente un centrocampista centrale, ma ha giocato come centrocampista sinistro dall’inizio della stagione, continuando a essere una minaccia per gli avversari del Napoli, proprio come la scorsa stagione.

Finora McTominay ha fatto quattro apparizioni in Serie A, giocando 359 minuti, segnando un goal e fornendo un assist. Ha anche vinto cinque duelli per partita e ha registrato 2,6 tiri a partita.

Una nuova stagione di Serie A è appena iniziata, ma le fortune di Milano e Napoli nel grande gioco di domenica probabilmente dipenderanno in gran parte dalle loro star del centrocampo.


Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio