Firenze, Italia – 21 settembre: Moise Kean dell’ACF Fiorentina guarda durante la partita di Serie A tra ACF Fiorentina e Como 1907 ad Artemio Franchi il 21 settembre 2025 a Firenze, in Italia. (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)
L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli avverte i suoi giocatori che il “periodo di adattamento è finito” e insiste che Moise Kean non è “un problema”.
L’allenatore della Fiorentina Pioli ha tenuto una conferenza stampa in vista del derby toscano di domenica tra Pisa e Fiorentina.
I viola stanno ancora cercando la loro prima vittoria in Serie A e hanno raccolto solo due punti in quattro partite.
Contenuto della Pagina
ToggleFiorentina alla ricerca della prima vittoria di Serie A nel 2025-26
“Oggi, ho detto alla squadra che il periodo di aggiustamento è finito. Le idee e i principi di gioco devono essere chiari ora. Troppa enfasi è posta sulla differenza tra le formazioni, ma non cambia molto. Le idee sono chiare. Un allenatore sceglie in base alle situazioni”, ha detto Pioli venerdì Via NEWS.
Interrogato se Kean sia più efficace quando si gioca come attaccante solitario, Pioli ha risposto: “Moise non è un problema. Può fare bene da solo o giocare a fianco di un altro attaccante. La priorità è muovere meglio la palla, costruire di più e spingere insieme in modo più efficace. Mi aspetto di trovare soluzioni diverse rispetto a ciò che abbiamo visto finora.”
Aggiornamento delle lesioni Pioli su Lamptey
Kean ha fatto cinque presenze in tutte le competizioni, ma non ha ancora segnato un goal a livello di club nel 2025-26.
Pioli ha anche commentato l’infortunio al ginocchio a Tariq Lamptey: “I movimenti in campo e quelli fatti di mercoledì erano negativi. Quindi, con i test, abbiamo scoperto che il legamento non stava trattenendo, quindi era necessario un intervento chirurgico. Mi dispiace, si era adattato bene con le qualità che ci si adattavano. È deluso ma calmo.”
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio