Gli Ultras di Milano dichiarano conclusa la protesta silenziosa in vista della importante sfida contro il Napoli.

Roma, Italia - 14 maggio: I tifosi del Milan sventolano le bandiere prima della partita finale di Coppa Italia tra AC Milan e Bologna allo Stadio Olimpico il 14 maggio 2025 a Roma, in Italia. (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)

Roma, Italia – 14 maggio: I tifosi del Milan sventolano le bandiere prima della partita finale di Coppa Italia tra AC Milan e Bologna allo Stadio Olimpico il 14 maggio 2025 a Roma, in Italia. (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)


Il gruppo Ultras del Milan nella Curva Sud ha annunciato che il loro sciopero è finito, quindi torneranno a tifare per la loro squadra contro il Napoli domani sera.

Domenica, la partita avrà inizio a San Siro alle 19.45 nel Regno Unito (18:45 GMT).

I Rossoneri sono rimasti in silenzio durante le partite casalinghe fino ad ora in questa stagione, in segno di protesta per varie questioni riguardanti il club, inclusa la limitazione del loro controllo sugli spalti e il blocco sul rapporto tra club e fan a seguito di un’indagine.

Ultras di Milano Tornano a Farsi Sentire

MILANO, ITALIA - 23 agosto: I giocatori di AC Milan applaudono i fan dopo la sconfitta della loro squadra nella partita di Serie A tra AC Milan e US Cremonese allo Stadio Giuseppe Meazza il 23 agosto 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Milano, Italia – 23 agosto: I giocatori di AC Milan applaudono i fan dopo la sconfitta della loro squadra nella partita di Serie A tra AC Milan e US Cremonese allo Stadio Giuseppe Meazza il 23 agosto 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Questa sera, il gruppo Banditi Ultras ha rilasciato una dichiarazione su Instagram confermando che avevano deciso di continuare parte della protesta non avendo striscioni o bandiere, ma non si sarebbero più seduti in silenzio.

“A parte le chiacchiere del giorno, questa mattina abbiamo deciso di tornare a tifare anche per la nostra squadra a San Siro. Questa decisione è stata scatenata dal ritorno ufficiale di striscioni, bandiere e simboli per Milano-Fiorentina.

“In ogni caso, abbiamo deciso di tornare a fare il tifo dalla partita di domani, anche se saremo ancora senza colori, perché sappiamo quanto siano importanti e fondamentali i tifosi organizzati per la squadra.

“Abbiamo dimostrato che già durante questo mese, dove sembrava di essere a casa durante le partite in trasferta, mentre a San Siro sembrava di essere alla serata di apertura della Scala.

“Sempre con Milano nei nostri cuori, Avanti Ultras!”

Il silenzio faceva parte della protesta, perché gli ultras di entrambi i gruppi, interno e diavolo, sostenevano che le restrizioni rendessero lo stadio più simile a un teatro, quindi avrebbero creato un’atmosfera simile sugli spalti.

Ciò è stato mantenuto solo dai gruppi di tifosi ufficiali, poiché il resto dei sostenitori nello stadio non era certamente tranquillo durante le partite.


Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio