Milano, Tomori: “Allegri ci ha chiesto di difendere come squadra, questa mentalità ci offre sicurezza”

Milan, Tomori: "Allegri ci ha chiesto di difendere di squadra, questa mentalità ci dà fiducia"

Dopo il trionfo contro il Napoli, il difensore del Milan Fikayo Tomori ha rilasciato un’intervista a Rai Sport, soffermandosi sulla mentalità trasmessa da Massimiliano Allegri e sulla solidità difensiva dei rossoneri. “Il mister ci ha chiesto di difendere come un’unica unità, non solo i difensori o i centrali, ma tutti insieme. È fondamentale muoversi come un blocco, e questa mentalità ci dà sicurezza: sappiamo che se non subiamo reti, con la qualità dei nostri attaccanti possiamo sempre attaccare. Nelle ultime partite abbiamo lavorato intensamente sulla fase difensiva e i risultati sono evidenti: oggi abbiamo concesso solo un rigore”.

Il difensore inglese ha poi ricordato i progressi della squadra rispetto agli inizi di stagione: “Dopo la gara con la Cremonese eravamo troppo allungati e disorganizzati. Oggi, invece, siamo stati compatti e solidi. È vero, la stagione non era partita come speravamo, ma era solo l’inizio e Allegri ce lo aveva già detto. Anche stasera ci indicherà sicuramente dove migliorare, ma rimane sempre calmo, positivo e chiaro”.

Per concludere Tomori ha rimarcato la forza del gruppo: “Anche in inferiorità numerica abbiamo offerto una grande prestazione, portando a casa tre punti meritati”.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio