Pulisic e Saelemaekers dicono addio a “Spirito straordinario” e a Milano.

MILANO, Italia - 28 settembre: Christian Pulisic di AC Milan celebra dopo aver segnato un goal durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

MILANO, Italia – 28 settembre: Christian Pulisic di AC Milan celebra dopo aver segnato un goal durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Christian Pulisic e Alexis Saelemaekers hanno salutato gli “incredibili sacrifici” che il Milan ha fatto per battere il Napoli quando è sceso a 10 uomini e hanno rivelato un regalo di ringraziamento per l’americano.

È stato un incontro infuocato a San Siro, il primo test davvero grande della stagione per i Rossoneri.

Pulisic è stato ispiratore, mentre correva dalla sua metà al terzo minuto per creare il goal di Saelemaekers, quindi ha segnato il secondo da solo.

Il Napoli è stato permesso di tornare grazie al cartellino rosso di Estupinan e alla conseguente penalità di Kevin de Bruyne, ma il Milan ha resistito per la vittoria per 2-1, anche grazie a David Neres che ha salvato sulle stoppate.

Pulisic ha ispirato Milano alla vittoria

MILANO, Italia - 28 settembre: Christian Pulisic di AC Milan segna un goal durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Milano, Italia – 28 settembre: Christian Pulisic di AC Milan segna un goal durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

“Incredibile, i sacrifici che abbiamo fatto, soprattutto difendendo dopo il cartellino rosso, è stato davvero speciale”, ha detto Pulisic a Dazn Italia.

“L’allenatore ha fatto davvero bene per ottenere il meglio da ogni giocatore qui, abbiamo molta qualità nella squadra e possiamo dimostrarlo sul campo adesso.”

MILANO, Italia - 28 settembre: Alexis Saelemaekers di AC Milan celebra dopo aver segnato un goal durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Milano, Italia – 28 settembre: Alexis Saelemaekers di AC Milan
Festeggia dopo aver segnato un goal durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Saelemaekers ha anche cercato di concentrarsi sull’unità della squadra di Milano, mentre hanno combattuto per battere i campioni in carica dell’Italia a San Siro con un uomo in meno.

“Dal primo giorno di allenamento, abbiamo scoperto che eravamo una famiglia unita e lo abbiamo dimostrato fino alla fine oggi. I giocatori che sono usciti dalla panchina hanno dato anche il massimo, siamo davvero felici”, ha detto Saelemaekers a Dazn Italia.

“Cerco sempre di dare il meglio sul campo, i fan lo vedono e apprezzano i miei sforzi. La cosa più importante è lo spirito di squadra, siamo una vera famiglia qui. Ringrazierò Christian per l’assistenza andando a golf insieme!”

Controlla le valutazioni dei giocatori di calcio Italia per Milano 2-1 Napoli

Questo risultato significa che il Napoli è ora in lotta per il vertice della classifica di Serie A a 12 punti di Milano e Roma.

“La stagione è molto lunga, lavoriamo duramente tutta la settimana per ottenere risultati come questo, quindi dobbiamo prenderla una partita alla volta e vedere dove finiamo.”

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio