MILANO, Italia – 28 settembre: Antonio Conte, capo allenatore di Napoli durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Antonio Conte conferma che “non permetterà” più lamentele da parte di Kevin de Bruyne e di altri giocatori di Napoli: “A volte quelli che non mi conoscono fanno degli errori”.
Domenica de Bruyne ha fatto notizia mentre reagisce con rabbia all’essere sostituito durante una partita in trasferta a Milano.
Conte ha parlato dell’incidente martedì mattina, alla vigilia di una partita di Champions League contro Sporting CP.
Contenuto della Pagina
ToggleCommenti di Conte sulla sostituzione di de Bruyne di nuovo
Segna un goal di rigore durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo stadio di Giuseppe Meazza il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
“Non è una questione di situazioni che coinvolgono un giocatore specifico”, ha detto Conte.
“Coloro che mi conoscono sono ben consapevoli del mio punto di vista sulla gestione, su determinati comportamenti che devono essere mantenuti. A volte quelli che non mi conoscono commettono alcuni errori, e spetta a me ripristinare la situazione e ribadire alcuni concetti a tutto il gruppo. Pertanto, la prima volta che lo permetti, ma la seconda volta che non lo permetti più.”
Martedì i rapporti in Italia hanno suggerito che Conte aveva parlato con l’intero gruppo lunedì, dopo una sconfitta per 2-1 contro i Rossoneri.
Secondo i rapporti, Conte non ha parlato direttamente con De Bruyne, ma ha ribadito che non avrebbe più accettato un comportamento simile dai suoi giocatori.
Conte aveva già avvertito De Bruyne di aver scelto la “persona sbagliata” se non fosse soddisfatto della sostituzione contro il Milan.
La crisi di selezione di Napoli contro Sporting CP
Il tattico italiano ha anche parlato della partita di domani che vede il Napoli affrontare una crisi di selezione in difesa poiché Luca Marianucci non fa parte dell’elenco UEFA, Amir Rrahmani, Mathias Olivera e Leonardo Spinazzola sono infortunati e Giovanni Di Lorenzo è sospettato.
“Olivera e Spinazzola si sono allenati separatamente ieri. Vedremo oggi”, ha detto Conte.
“Vedremo se dobbiamo correre alcuni rischi perché non abbiamo molte alternative. Un’alternativa potrebbe essere Elmas che gioca come terzino destro, ma vedremo se correremo dei rischi con uno o entrambi.”
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio