Il rapporto medico su Cabal, la FIFA non ferma Israele: le principali notizie delle 18

Il report medico su Cabal, la FIFA non sospende Israele: le top news delle 18

La malasorte colpisce nuovamente Juan Cabal. Il difensore della Juventus, ieri schierato titolare da mister Tudor nella partita di Champions League terminata 2-2 contro il Villarreal, è stato costretto a lasciare il campo anticipatamente a causa di un infortunio muscolare. È arrivato questa mattina al JMedical, zoppicando visibilmente, e per il calciatore è previsto un nuovo stop. A comunicarlo è stata la stessa Juventus, che al termine delle visite mediche ha diffuso un report medico ufficiale: “Juan Cabal, uscito durante il primo tempo della partita di Champions League di mercoledì sera contro il Villarreal, questa mattina è stato sottoposto a esami diagnostici presso il J|medical. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Tra due settimane sarà sottoposto a nuovi esami per definire con precisione i tempi di recupero”.

Come previsto, il Consiglio della FIFA, che si è svolto oggi e si è concluso da poco, non ha sospeso Israele, nonostante il reclamo formale presentato a marzo 2024 dalla Palestina (riconosciuta dalla FIFA sin dal 1998) e l’appello di Amnesty International pervenuto ieri: “La FIFA non può risolvere i problemi geopolitici – afferma il presidente Gianni Infantino nel comunicato stampa diffuso da Zurigo -, ma può e deve promuovere il calcio in tutto il mondo valorizzando i suoi principi unificanti, educativi, culturali e umanitari”. La FIFA, si legge, invoca comunque la pace (qui la news completa).

Qualche difficoltà in difesa per il Milan di Massimiliano Allegri in vista della partita contro la Juventus a Torino. Non ci sarà Estupinan, squalificato dopo l’espulsione rimediata col Napoli, mentre è in forte dubbio anche Tomori per un problema muscolare che lo costringe ad allenarsi a parte dal resto della squadra. Si prevede quindi spazio per Bartesaghi sulla fascia e De Winter al posto di Tomori. In attacco, sebbene Leao sia ormai completamente recuperato, dovrebbe essere confermata la coppia Pulisic-Gimenez per permettere al numero 10 rossonero di ritrovare la miglior forma.

È stata rinviata al 6 novembre l’udienza preliminare del procedimento legale in corso a Roma che vede indagato il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis. Al patron del club azzurro viene contestato il reato di falso in bilancio in relazione alla compravendita del difensore Manolas dalla Roma e per presunte plusvalenze fittizie riguardo all’acquisto dell’attaccante Osimhen dai francesi del Lille. Il gup di Roma ha accolto l’istanza di rinvio presentata dagli avvocati Fulgeri, Contrata e Scalise, necessaria per il deposito di una consulenza tecnica. Al centro delle indagini degli inquirenti – che coinvolgono de Laurentiis ma anche la Società Sportiva Calcio Napoli e il suo braccio destro, Andrea Chiavelli – ci sono i bilanci 2019, 2020 e 2021.

Sono ufficiali le scelte di formazione di Roma e Lille per la sfida in programma alle ore 18.45 all’Olimpico, valida per la seconda giornata di Europa League. Questi i due undici in campo:
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hermoso, N’Dicka; Wesley, Cristante (C), El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gasperini.
Lille (4-2-3-1): Bodart; Meunier, Mandi, Mbemba, Verdonk; Bouaddi, Bentaleb; Correia, Haraldsson, Sahraoui; Giroud. Allenatore: Genesio.

Anche il Bologna torna in campo in Europa League contro il Friburgo, nella seconda giornata della League Phase. Questi i due undici in campo:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.
Friburgo (4-2-3-1): Atubolu; Treu, Ginter, Lienhart, Makengo; Eggestein, Osterhage; Beste, Manzambi, Grifo; Adamu. Allenatore: Schuster.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio