Tara ‘non può superare’ Milano, poiché ho optato per Allegri.

Udine, Italia - 20 settembre: IGLI TARE, direttore sportivo di AC Milan, guarda prima della partita di Serie A tra il calcio udinese e l'AC Milan allo stadio Friuli il 20 settembre 2025 a Udine, in Italia. (Foto di Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Udine, Italia - 20 settembre: IGLI TARE, direttore sportivo di AC Milan, guarda prima della partita di Serie A tra il calcio udinese e l'AC Milan allo stadio Friuli il 20 settembre 2025 a Udine, in Italia. (Foto di Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Il direttore sportivo di Milano Icco Tare è "onorato" di far parte della storia di Milano e sente di non poter "andare più in alto" rispetto ai Rossoneri mentre il club ha sostenuto la sua decisione di assumere Max Allegri quest'estate.

Il regista di Milano Tare ha parlato dei primi mesi del suo mandato a San Siro in un'intervista con la migliore storia.

Tare 'sentiva' un giorno si unirebbe a Milano

LA Spezia, Italia - 14 aprile: Icco Tare di Ss Lazio si guarda durante la partita di Serie A tra Spezia Calco e Ss Lazio allo stadio Alberto Picco il 14 aprile 2023 a La Spezia, in Italia. (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images) (Milan Links)
LA Spezia, Italia - 14 aprile: Icco Tare di Ss Lazio si guarda durante la partita di Serie A tra Spezia Calco e Ss Lazio allo stadio Alberto Picco il 14 aprile 2023 a La Spezia, in Italia. (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)

"Era qualcosa che sentivo alla fine sarebbe successo", ha detto Tare Via milanews.

“Ho sempre pensato che un giorno il mio percorso sarebbe andato a fare questo club, e in effetti lo ha fatto. In passato c'era stata anche un'opportunità per farlo accadere, e sapevo che era solo una questione di tempo. Sono stato molto paziente da quando ho concluso la mia esperienza con Lazio: 18 anni al club, tre come giocatore e 15 come regista sportivo."

Tare è stato nominato dopo una scarsa campagna del 2024-25 durante la quale Milano vinse solo la Supercoppa Italiana e finì fuori da un collocamento europeo in Serie A.

L'appuntamento di Tare è stato il primo passo del nuovo corso di Milano, seguito dal ritorno di Allegri come nuovo allenatore.

Tare spiega perché ha assunto Allegri

MILANA, ITALIA - 23 agosto: l'allenatore di AC Milan Massimiliano Allegri guarda durante la partita di Serie A tra AC Milan e US Cremonese al Giuseppe Meazza Stadium il 23 agosto 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Milano, Italia - 23 agosto: l'allenatore di AC Milan Massimiliano Allegri guarda durante la partita di Serie A tra AC Milan e US Cremonese al Giuseppe Meazza Stadium il 23 agosto 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

"Il club ha sostenuto la mia opinione di assumerlo come allenatore a causa della sua esperienza e del modo in cui gestisce diverse situazioni con la squadra e con il club. È eccellente in tutto questo", ha detto Tare.

I Rossoneri condividono il primo posto del tavolo di Serie A con Napoli e Roma, avendo raccolto quattro vittorie e una sconfitta nelle aperture cinque partite di campionato della campagna.

"Voglio rimanere il più a lungo possibile perché questo è un club che rappresenta il picco. Non puoi andare più in alto di Milano", ha aggiunto Tare.

“È tra i club più decorati del mondo insieme al Real Madrid. Fino a qualche anno fa, è stato il club con il maggior numero di trofei vinti. Per raggiungere questo livello, ha impiegato un lavoro estremamente duro, sacrificio e passione. È un onore per me far parte della storia di un club. Essere parte di questa realtà mi rende molto orgoglioso.

"A livello personale, la mia esperienza con Milano è cruciale. Per me, non è solo un club ma parte integrante della mia carriera e della mia vita. Pertanto, c'è un dovere spirituale vincere con questo club ed essere parte della sua storia."

La prossima partita di Milano è contro i rivali diretti della Juventus all'Allianz Stadium di Torino domenica 5 ottobre.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio