Nottingham, Inghilterra – 05 agosto: Stefano Pioli, capo allenatore della Fiorentina, guarda prima della partita amichevole pre -stagione tra Nottingham Forest e ACF Fiorentina a City Ground il 05 agosto 2025 a Nottingham, in Inghilterra. (Foto di Clive Mason/Getty Images)
L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli è stato soddisfatto dopo la vittoria per 2-0 della sua squadra su Sigma Olomouc nella Lega della Conferenza, ma ha sottolineato che è necessario fare più lavoro per recuperare coerenza nella stagione a venire.
“Vincere aiuta, questo è certo”, ha detto Pioli a Sky Sport, tramite tuttomercatoweb.
“Abbiamo giocato una buona partita, gestendolo bene. Avremmo potuto chiuderlo in precedenza: c’erano alcuni errori ma avevamo sempre il controllo. Ora il nostro obiettivo è sulla lega, con una partita difficile contro la Roma in arrivo.”
Sul marcatore Roberto Piccoli, che ha segnato il suo primo goal per il club stasera, Pioli ha sottolineato l’importanza della fiducia: “Un attaccante cresce con fiducia e convinzione attraverso gli obiettivi. Era importante che segnasse, sempre penetrante e profondo. Ha lavorato molto bene e meritava l’obiettivo: ci dà soluzioni importanti.”
Ha anche elogiato Cher Ndour e Fazzini: “Le esibizioni nelle partite mi danno idee, ma devi anche considerare l’avversario. L’importante è che i ragazzi fossero pronti”.
L’allenatore della Fiorentina Pioli sulle lotte finora
Tatticamente, Pioli ha ammesso che la flessibilità è la chiave. “Stiamo lavorando duramente su alcuni aspetti. Abbiamo molti giocatori attaccanti, quindi possiamo giocare con due o tre. La cosa più importante è che la squadra ha idee e mette ogni avversario in difficoltà. Questo è ciò che conta.”
Infine, Pioli ha affrontato le più ampie lotte della Fiorentina in questa stagione. “I risultati negativi in Italia portano molte discussioni. I risultati e le prestazioni non sono sempre stati al livello giusto, ma non dobbiamo mettere da parte chi siamo. L’unità del gruppo non è mai stata in dubbio. Stiamo cercando di trovare piena forma fisica. Nel campionato siamo dietro, ma stiamo ancora lavorando al meglio.”
Fai clic qui per leggere il rapporto completo sulla vittoria della Fiorentina contro Sigma.
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio