Napoli, Italia – 01 ottobre: Geovany Queen di Sporting Club de Portogallo battaglie per possesso con Miguel Gutierrez di SSC Napoli durante la UEFA Champions League 2025/26 League Fase MD2 tra SSC Napoli e Sporting Club De Porgal presso lo Stadio Diego Armando Maradona a ottobre, 2025 a Napoli, Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)
Miguel Gutierrez ha riflettuto sui suoi primi giorni al Napoli, mettendo in evidenza sia le difficoltà di adattarsi all’estero sia il sostegno che ha ricevuto da quando si è unito.
Il difensore spagnolo, che è stato firmato per rafforzare la squadra di Antonio Conte in estate, ha ammesso che lasciare la Spagna per la prima volta nella sua carriera è stato una sfida, ma l’ambiente a Napoli gli ha già dato fiducia.
“Lo spogliatoio è spettacolare, le persone qui mi hanno accolto subito. È come una famiglia e questo è molto importante per un giocatore che arriva dall’estero”, ha detto a Radio CRC, tramite NEWS.
Acquisto estivo del Napoli Gutierrez: “Lavorare con Conte è un privilegio”
Gutierrez è stato anche pronto a lodare il suo nuovo allenatore.
“Lavorare con Conte e il suo staff è un privilegio per me: hanno vinto così tanto. È una grande sfida e questo allenatore può aiutarmi a migliorare molto tecnicamente e tatticamente.”
L’ex prodotto giovanile del Real Madrid si è descritto come un giocatore versatile e dinamico, aggiungendo: “Mi piace giocare in campo ma anche ampio. Mi adatto a ciò che l’allenatore mi chiede”.
In città, Gutierrez ha sottolineato la passione unica che ha incontrato: “Non ho mai visto un posto in cui le persone vivono il calcio in questo modo. Questo aspetto mi motiva molto”.
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio