La corsa verso la vetta della Serie A si fa sempre più intensa e il Napoli, con 12 punti in 5 giornate, conferma ancora una volta di essere una delle protagoniste assolute di questo avvincente inizio di stagione. Mentre i partenopei hanno consolidato la loro posizione nel gruppetto di testa, l’Atalanta ha mancato l’occasione di agganciare in testa la classifica, dopo il pari per 1-1 contro il Como.
Gli uomini di Gasperini, infatti, non sono riusciti a fare l’ultimo passo per insidiare il dominio delle big, e il pareggio ottenuto sul campo del Como ha fatto solo guadagnare loro un punto, salendo così a quota 10 punti, due in meno rispetto al Napoli e alle altre grandi in testa. Un piccolo passo avanti per i bergamaschi, ma che lascia ancora un margine di vantaggio per i napoletani, che con le loro prestazioni sempre solida dimostrano quanto l’SSC Napoli voglia rimanere protagonista in questa stagione.
L’intensità dell’attuale campionato, con molti club che si contendono la leadership, rende ancora più prezioso il lavoro svolto finora dal Napoli. La squadra azzurra, guidata da un progetto tecnico solido e sostenuto dall’entusiasmo travolgente dei tifosi partenopei, è pronta a sfruttare ogni occasione per mettere pressione diretta alle prime della classe.
Ecco la classifica aggiornata della Serie A dopo la quinta e sesta giornata:
Milan 12 (5)
Napoli 12 (5)
Roma 12 (5)
Inter 12 (6)
Juventus 11 (5)
Atalanta 10 (6)
Cremonese 9 (6)
Sassuolo 9 (6)
Como 9 (6)
Bologna 7 (5)
Cagliari 7 (5)
Udinese 7 (5)
Lazio 7 (6)
Parma 5 (5)
Lecce 5 (6)
Torino 5 (6)
Fiorentina 3 (5)
Verona 3 (6)
Pisa 2 (5)
Genoa 2 (5)
Il Napoli occupa quindi una posizione egregia, in compagnia di Milan e Roma, a quota 12 punti frutto di risultati di valore e prestazioni convincenti, e con la consapevolezza di dover continuare su questa strada. La tifoseria azzurra, sempre calda e presente, sente già l’adrenalina che accompagna ogni appuntamento che vede la squadra di Spalletti protagonista. Il campionato è lungo, ma questo Napoli ha dimostrato di essere un osso duro per chiunque e continua a sognare in grande, mantenendo l’obiettivo chiaro: la conquista dello scudetto.
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio