Napoli, Lang verso il prestito a gennaio: interesse del PSV e tifosi speranzosi

Napoli, dall'Olanda: Lang può andare in prestito a gennaio. E i tifosi del PSV sperano

Un nome che finora ha faticato a incidere con la maglia dell’SSC Napoli è quello di Noa Lang. Il talento olandese, arrivato durante la sessione invernale di mercato con grandi aspettative, stenta a trovare spazio nel progetto azzurro, lasciando per ora poco segno in questo avvio di stagione in Serie A.

Il giovane esterno, acquistato dal PSV Eindhoven per circa 25 milioni di euro più 3 di bonus, era stato scelto proprio per integrarsi al meglio nel 4-3-3 disegnato da mister Spalletti, che dovrebbe esaltare le sue qualità offensive. Tuttavia, nelle prime otto partite ufficiali con la maglia del Napoli, Lang ha accumulato appena 55 minuti complessivi in campo: un minutaggio estremamente ridotto che non rispecchia le speranze riposte dalla società e dai tifosi partenopei.

In casa Napoli, dunque, cresce la curiosità e anche un po’ di preoccupazione sul futuro del giovane olandese, soprattutto alla luce delle voci che provengono dall’Olanda. Secondo fonti vicine al calcio olandese, su tutte il portale Soccer News, si starebbe valutando un’eventuale cessione in prestito già nel mercato di gennaio. Un’ipotesi che non passerebbe inosservata, in particolare per i sostenitori del PSV, che sognano un ritorno del loro ex talento.

Nel mentre, ai nostri microfoni è intervenuto Sonny Silooy, ex giocatore dell’Ajax e conoscitore di Lang fin dai tempi in cui il ragazzo muoveva i primi passi nel calcio professionistico olandese. “Lang è una persona speciale, era qui all’Ajax,” ha spiegato Silooy. “A volte è speciale nel senso positivo, altre in negativo: molto dipende da come viene gestito dall’allenatore. Se l’allenatore lo rende felice, allora può fare belle cose. Non so se ora lo sia, ma il mister è Conte e lui sa cosa serve per vincere al Napoli”. Una riflessione interessante che sottolinea come la riuscita del giocatore possa passare anche da un’adeguata gestione tecnica e psicologica.

L’SSC Napoli sta così osservando con attenzione lo sviluppo della situazione, consapevole però della necessità di valorizzare un investimento importante. I tifosi, sempre appassionati e critici allo stesso tempo, si aspettano che Lang possa rapidamente ambientarsi e offrire il contributo che in molti auspicavano. La strada verso il riscatto non è certamente facile, ma questa maglia e questa città hanno spesso trasformato potenzialità in realtà straordinarie. E dunque, non resta che attendere, con fiducia e pazienza, per vedere se il talento olandese saprà rispondere all’appello in questa stagione di Serie A che per il Napoli si preannuncia ancora ricca di sfide e ambizioni.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio